IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > TECNOCASA CLIMATIZZAZIONE sigla un accordo per la distribuzione dei microgeneratori di EC Power

TECNOCASA CLIMATIZZAZIONE sigla un accordo per la distribuzione dei microgeneratori di EC Power

TECNOCASA CLIMATIZZAZIONE

Tecnocasa Climatizzazione opera nel settore della climatizzazione e del risparmio energetico come unico distributore europeo delle pompe di calore a gas (GHP) e macchine di microcogenerazione (MCHP) a Gas di AISIN del gruppo TOYOTA. Una proposta ai massimi livelli, che oggi grazie all'accordo siglato con EC Power, si integra ulteriormente per continuare a diffondere una nuova idea di climatizzazione e di produzione dell'energia elettrica utilizzando direttamente il gas (metano o GPL).
EC POWER è un produttore danese leader a livello europeo di impianti di cogenerazione all'avanguardia nella classe di potenza da 6 a 20 kWel presenti in oltre 10 Paesi europei. Numerosi brevetti e certificazioni comprovano il grande spirito innovativo di EC POWER e l'elevata qualità dei prodotti, certificata anche dalla società tedesca dell'industria del gas e dell‘acqua DVGW.
Grazie all'accordoTecnocasa Climatizzazione distribuirà in molti Paesi europei i due microcogeneratori, XRGI 15 (che produce 15 kW elettrici e 30 kW termici) e XRGI20 (che produce 20 kW elettrici e 40 kW termici).
Esperti nella cogenerazione
La Danimarca vanta una lunga esperienza e competenza nella cogenerazione con centrali attive fin dagli anni Cinquanta. È partendo da questi presupposti che, nel 1996, alcuni ingegneri danesi di grande esperienza si sono uniti per fondare l'azienda EC Power con l'obiettivo dello sfruttamento ottimale dell'energia primaria per coprire il crescente fabbisogno di corrente elettrica in modo ecocompatibile ed economicamente vantaggioso. La cogenerazione è quindi un processo di produzione simultanea di corrente e calore. Rispetto alle grandi centrali elettriche convenzionali, nelle quali il calore generato durante la produzione di energia non viene utilizzato bensì ceduto all'ambiente, gli impianti di cogenerazione come XRGI® recuperano questo stesso calore per utilizzarlo come forma di riscaldamento, consentendo così un notevole risparmio economico e di combustibile. Un impianto di cogenerazione produce invece l'energia dove serve, riducendo così i costi di rete e le perdite, e sfrutta oltre il 96% del potenziale energetico del combustibile. Inoltre, la cogenerazione XRGI® presenta un chiaro vantaggio in termini di maggiore affidabilità anche rispetto all'energia solare ed eolica poiché la produzione energetica è completamente indipendente dalle condizioni atmosferiche. 
L'affinità tra EC Power e Tecnocasa Climatizzazione si riscontra nel cuore delle macchine, il medesimo motore endotermico Toyota, che aziona un generatore e recupera calore dal motore stesso, garanzia di qualità e performance. I motori Toyota dei microcogeneratori XRGI di EC Power possono essere alimentati a metano, GPL oppure, aspetto molto importante in quanto sempre più richiesto, anche a biogas.
 
Tecnocasa Climatizzazione grazie all'accordo con un solido partner industriale, può completare la propria offerta di microcogeneratori con potenze più alte che, oltre ad essere molto richieste, hanno anche un costo di gestione per kW più basso.

Richiedi informazioni su TECNOCASA CLIMATIZZAZIONE sigla un accordo per la distribuzione dei microgeneratori di EC Power
EC Power, Nuovo microcogeneratore disponibile nelle versioni XRGI 15 e XRGI 20
EC Power_Nuovo microcogeneratore disponibile nelle versioni XRGI 15 e XRGI 20

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO