IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Premio Sviluppo Sostenibile per il pannello Corkpan MD Facciata

Premio Sviluppo Sostenibile per il pannello Corkpan MD Facciata

TECNOSUGHERI

07/11/2016

Nel corso di Ecomondo Tecnosugheri verrà premiata come Azienda Segnalata nella categoria "Edilizia Green" del Premio per lo Sviluppo Sostenibile. 

 

 

 

Ecomondo, in programma da domani all'11 novembre a Rimini, ospita la premiazione dell’ottava edizione del Premio per lo Sviluppo Sostenibile, promosso dall’omonima Fondazione, da Ecomondo-Rimini Fiere, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente.

 

Si tratta di un riconoscimento rivolto alle aziende virtuose nell’ambito della green economy e della sostenibilità ambientale nelle tre categorie dell’edilizia green, energia da fonte rinnovabile e start-up.

Il riconoscimento è dedicato a quelle aziende che hanno realizzato progetti o prodotti che assicurano significativi benefici ambientali, si caratterizzino per il contenuto innovativo, i positivi effetti economici e occupazionali e che siano di facile realizzazione.

I vincitori delle tre categorie di questa ottava edizione sono sono la Fondazione per l’istruzione agraria in Perugia per edilizia green; la Veritas spa di Venezia per energia da fonti rinnovabili e Greenrail di Roma come start up della green economy.

 

Accanto ai tre vincitori, ci sono altre 27 aziende segnalate (9 per ogni settore) cui verrà consegnata una targa di riconoscimento.
Tra queste Tecnosugheri, azienda specialista del sughero di qualità per l'isolamento termoacustico, sarà premiata come Azienda Segnalata nella categoria "Edilizia Green" per lo sviluppo del pannello CORKPAN MD FACCIATA, in qualità di materiale per la bio-edilizia che si caratterizza per la doppia funzione di materiale isolante per cappotti e rivestimento di facciata.
Si tratta di un pannello in sughero autoespanso, autocollato, 100% naturale perchè agglomerato tramite tostatura, che assicura ottimi livelli di comfort termoacustico, alta resistenza al fuoco e agli urti.

CORKPAN è il solo pannello di sughero per isolamento che vanta prestazioni tecniche, ambientali e di sicurezza certificate da Enti terzi, andando ben oltre l’obbligo della Marcatura CE.


Sempre a Ecomondo, in occasione della presentazione del Rapporto di Legambiente dell'Osservatorio Recycle "100 Materiali per una nuova edilizia", Tecnosugheri racconterà il caso virtuoso del sughero CORKPAN, da un punto di vista della sostenibilità ambientale, della biologicità e della filiera economica portoghese.

Il convegno è fissato per il 10 novembre dalle 11:00 alle 13:00, in contemporanea alla premiazione, presso la Sala Agorà, Città Sostenibile, pad. B

Richiedi informazioni su Premio Sviluppo Sostenibile per il pannello Corkpan MD Facciata

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO