IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Riscaldare senza inquinare si può e Teon ci spiega come

Riscaldare senza inquinare si può e Teon ci spiega come

TEON

10/05/2018

L’innovativo sistema di TEON riscalda e raffresca sfruttando solamente risorse naturali e sostenibili. Appuntamento a Milano il 16 maggio per conoscere da vicino questo rivoluzionario prodotto e approfondire il tema del futuro del riscaldamento sostenibile

 

a cura di Fabiana Valentini

 

Tina, generatore di calore ad alta temperatura di Teon

MicroTina – MiniTina di TEON

 

TINA, acronimo di There Is No Alternative, è la soluzione definitiva ai limiti in termini di efficienza energetica delle tradizionali pompe di calore. È stato stimato, infatti, che i vecchi impianti funzionano a una temperatura di massimo 80°.

 

Il gap energetico è ancor più evidente con le pompe a calore “tradizionali” che arrivano a 60°.

TEON, forte del suo know-how in materia di riscaldamento, ha messo a punto un generatore di calore ad alta temperatura alimentato da risorse naturali rinnovabili: TINA funzionando a temperature fino a 85°, è la scelta innovativa e sostenibile per il riscaldamento civile e industriale.

 

Sostenibilità e innovazione: TEON.

Ma come funziona TINA?

Questo innovativo prodotto di TEON produce calore avvalendosi di risorse naturali e rinnovabili come l’acqua presente nel suolo nei fiumi, canali, mari ecc. e utilizza solo refrigeranti naturali. I modelli di gamma si dividono tra mercato residenziale e centralizzato (residenziale, commerciale e industriale): è possibile trovare una soluzione adatta per ogni tipo di esigenza.

 

TINA è la sintesi di efficienza, sostenibilità e innovazione: nessun combustibile bruciato significa zero emissioni dannose nell’aria. Installare TINA vuol dire evitare che siano disperse le emissioni nocive prodotte in un anno da 50 autovetture e 3 kg di PM10 in meno rispetto ad una caldaia da 115 kW a gasolio.

 

Ma non solo, Tina è semplice da installare e non richiede interventi sull'impianto termico esistente,  è sufficiente infatti sostituire la caldaia, eliminando anche la canna fumaria; inoltre Tina assicura un ottimo risparmio in bolletta.

 

TINA: il generatore di calore ad alta temperatura di TEON

TINA: il generatore di calore ad alta temperatura di TEON.

 

Il generatore di calore ad alta temperatura di TEON è sicuro in quanto meno soggetto a sollecitazioni, usura e condizioni atmosferiche avverse. Infine si tratta di una soluzione semplice e di facile installazione: TINA non è un sistema invasivo poiché può essere montato in casa nell’arco di poche ore. 

“Tina: la rivoluzione per un riscaldamento che non inquina”

Il 16 maggio alla Sala San Carlo dell’NH Milano Touring, TEON inaugura un evento volto a capire lo scenario, le tendenze e le risposte sul tema del riscaldamento sostenibile, basato sull'esclusivo utilizzo di risorse naturali, eliminando materiali tossici e inquinanti, quali gli F-GAS.

 

È possibile attuare una rivoluzione nel settore? TEON porta l’attenzione sull’attuale scenario dell’efficienza energetica e della riduzione di emissioni dannose, presentando le caratteristiche dell’innovativo generatore naturale di calore ad alta temperatura TINA.

 

La seconda parte dell’evento verterà sulla valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico e privato in relazione all’innovazione green.

 

La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi.

Richiedi informazioni su Riscaldare senza inquinare si può e Teon ci spiega come

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO