TerniEnergia, al via i lavori per 7 nuovi impianti fotovoltaici in Puglia

TerniEnergia, società specializzata nel campo dell’energia da fonti rinnovabili, ha dato l’avvio dei lavori per la realizzazione di 7 impianti fotovoltaici in Puglia, per una capacità complessiva pari a 6 MWp. Si prevede che il completamento degli impianti avverrà entro giugno.
Sei dei parchi fotovoltaici in oggetto saranno realizzati in Salento, territorio ideale per la produzione di energia solare, grazie alle caratteristiche di irraggiamento al suolo tra le più favorevoli in Italia.
Parte degli impianti saranno realizzati per conto della joint venture attiva nella produzione e nella vendita di energia elettrica T.E.R.N.I. SolarEnergy.
"Consideriamo un’indicazione particolarmente positiva per lo sviluppo della nostra attività l’avere avviato i lavori di realizzazione di impianti per una rilevante potenza installata complessiva, situati in un territorio dalle ottime caratteristiche climatiche di irraggiamento solare", ha dichiarato Stefano Neri, presidente di TerniEnergia
“Insieme ai 7 parchi fotovoltaici collegati alla rete da parte di T.E.R.N.I. SolarEnergy nel 2008, dalla potenza complessiva di 5,7 MWp, – ha aggiunto Neri – alcuni di questi nuovi impianti contribuiranno pertanto allo sviluppo della nostra attività di generazione elettrica che, nonostante le non ideali condizioni meteo registrate nei primi mesi dell’anno in corso, è in linea con le previsioni per il 2009".

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Solare fotovoltaico, Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange