IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Balometro testo 420 per regolare al meglio l'intero impianto di ventilazione

Balometro testo 420 per regolare al meglio l'intero impianto di ventilazione

TESTO

Il nuovo balometro testo 420 la soluzione per regolare la portata sulle bocchette pi grandi di entrata e uscita dellaria

Testo presenta il nuovo balometro 420 che facilita la regolazione della portata in corrispondenza delle bocchette di areazione, particolarmente adatto per le bocchette più grandi di entrata e uscita dell’aria, aiuta a regolare al meglio l'intero impianto HVAC. E' il più leggero sul mercato con un peso di soli 2.9 Kg, il raddrizzatore di flusso, in corrispondenza delle bocchette di aerazione, garantisce misure estremamente precise, riducendo i possibili errori.

Regolando le portate delle bocchette più grandi di entrata e uscita dell’aria negli impianti di ventilazione e climatizzazione, gli utenti possono uniformarsi alle linee guida in materia d’igiene e alle norme sulla qualità dell’aria negli ambienti chiusi senza sforzi e con un’efficienza senza precedenti – ad es. nell’industria, negli uffici o nelle camere bianche.

Oltre alla sua leggerezza unica, le impugnature ergonomiche assicurano una facile grande maneggevolezza. Gli alloggiamenti dei tiranti a forma conica rendono l’installazione di testo 420 più semplice e rapida. Una volta richiuso, il cono anemometrico può essere trasportato in modo semplice e sicuro nel carrello in dotazione.

Per una lettura più comoda dei valori misurati, lo strumento può essere inclinato e rimosso. I dispositivi mobili come smartphone e tablet possono inoltre essere usati come secondo display e telecomando tramite integrazione della app Bluetooth. Ciò rende particolarmente comodo e sicuro, per esempio, l’impiego di un treppiede per i soffitti alti. Inoltre, grazie alla app, gli utenti possono finalizzare il report di misura e trasmetterlo via e-mail sul posto – risparmiando tempo e aumentando l’efficienza.

Il balometro è dotato di uno strumento di misura per la visualizzazione dei dati che può essere inclinato e rimosso per una più comoda lettura dei valori di misura.
Testo 420 misura: velocità del flusso, portata, pressione assoluta, temperatura e umidità relativa. L'azzeramento automatico assicura una maggiore precisione anche per le basse pressioni.
Grazie alla App tutte le misure possono essere salvate per creare report personalizzati. Anche a PC la gestione dei dati è molto semplice, senza sw aggiuntivi grazie alla funzione plug & play.
Testo 420 non è stato sviluppato solo per la misura della portata, togliendo il cono e collegando un tubo di Pitot, può essere utilizzato anche per la misura della pressione, flusso e portata volumetrica, evitando così l’acquisto di un ulteriore strumento.

Richiedi informazioni su Balometro testo 420 per regolare al meglio l'intero impianto di ventilazione

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Linee prodotto di TESTO