IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Nuove termocamere per il settore termoidraulico

Nuove termocamere per il settore termoidraulico

TESTO

01/02/2017

Recentemente presentate al mercato le nuove termocamere testo 865, testo 868, testo 871 e testo 872 garantiscono una qualità delle immagini termiche di altissimo livello.

 

 

 

Sono quattro le nuove termocamere proposte da Testo, già disponibili sul mercato, particolarmente adatte per il settore termoidraulico, impiantistico ed edile. Tutte si caratterizzano per l’ottimo rapporto prezzo-prestazioni e la qualità delle immagini termiche.

 

I modelli testo 865, testo 868, testo 871 e testo 872 assicurano infatti una risoluzione sino a 320 x 240 pixel che, grazie alla tecnologia di serie testo SuperResolution, può raggiungere sul PC addirittura 640 x 480 pixel.

A parte il modello testo 865, le altre termocamere possono essere collegate anche alla APP testo Thermography, disponibile per i iOS e Android, che non solo riesce a trasformare lo smartphone/tablet dell'utente in un secondo display e dispositivo per comandare a distanza la termocamera, ma agevola anche la fase di stesura sul posto di brevi rapporti di prova che possono poi essere salvati online o inviati via e-mail.

I modelli testo 871 e testo 872 riescono inoltre a collegarsi senza fili a un termoigrometro testo 605i e a una pinza amperometrica testo 770-3, indicando in maniera precisa e veloce dove sono localizzati i punti umidi di un edificio o con quale carico funziona un quadro elettrico.

 

L'innovativa funzione testo ScaleAssist riesce a superare i problemi che si possono creare dalla personalizzazione della scala di temperatura e della colorazione delle immagini termiche che può generare sbagliate interpretazioni delle caratteristiche termiche di un edificio. La funzione ScaleAssist adatta la distribuzione dei colori lungo la scala alla temperatura interna ed esterna dell'oggetto da misurare così come alla loro differenza. In questo modo le immagini hanno delle caratteristiche termiche obiettivamente confrontabili e prive di errori.

 

Impostazione automatica dell'emissività

L'innovativa funzione testo ε-Assist rende più comoda e precisa, dal punto di vista della temperatura riflessa, l’impostazione di emissività e temperatura riflessa, molto importante per immagini termiche. Per utilizzare questa funzione, è sufficiente applicare all'oggetto da misurare uno speciale adesivo (ε-Marker). Grazie alla fotocamera digitale integrata, le termocamere testo 868, testo 871 e testo 872 localizzano l'adesivo, misurano l'emissività e la temperatura riflessa e impostano automaticamente entrambi i valori.

Richiedi informazioni su Nuove termocamere per il settore termoidraulico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Linee prodotto di TESTO