IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > TOPFILM - Filtri selettivi a controllo solare

TOPFILM - Filtri selettivi a controllo solare

TOPFILM

Topfilm dispone di un'ampia gamma di pellicole a controllo solare per le applicazioni in edilizia, disponibili in una vasta gamma cromatica.
Grazie ad uno speciale rivestimento metallico (coating) depositato in linea sottovuoto queste pellicole offrono prestazioni di riflessione e/o assorbimento dei raggi solari superiori a quelle dei vetri ordinari. Nel caso delle pellicole a controllo solare il loro Fattore Solare "G" puo essere addirittura inferiore a 0.20 (rispetto al 0.76 di una vetrata isolante tradizionale).
Le pellicole selettive a controllo solare permettono in particolare di sfruttare tutto l'anno, anche d'estate, le grandi superfici vetrate di una casa, veranda o ufficio, controllando l'intensità del calore.
Le pellicole selettive a controllo solare Argent, grazie alla costruzione argento sputtered high - performance, associano alla funzione di controllo solare anche caratteristiche di alta trasmissione luminosa e riducono efficacemente il surriscaldamento dovuto ai raggi solari. La costruzione argento puttered high - performance delle pellicole filtra le radiazioni infrarosse  senza sacrificare la visibilità, dall'interno come dall'esterno.
Sono dette "pellicole selettive" perché pur lasciando passare una grande quantità di luce naturale (raggi visibili) esercitano una funzione "filtrante" dei raggi invisibili (infrarossi e UV).
Inoltre, i bassi livelli di assorbimento solare di Argent garantiscono un'installazione sicura su vetrocamera e vetri colorati.
 
Selettività : per selettività di un vetro si intende il rapporto tra la sua trasmissione luminosa e il suo fattore solare. Più il rapporto è vicino a 2, più il vetro e selettivo, quindi offre migliori prestazioni.
Fattore Solare : il fattore solare di un vetro esprime la quantità totale di energia che attraversa il vetro.
 
Esempio di selettività

 
 
Fresco a basso costo
Riducendo le zone calde e l'accumulo di calore senza un oscuramento percepibile della stanza, la pellicola selettiva Argent contribuisce a far risparmiare i costi di condizionamento e di illuminazione.
La leggera luicentezza di Argent conferisce ai vetri un aspetto meno specchiato di quello delle pellicole riflettenti tradizionali. Il rendimento di Argent 50, potenziato da una tecnologia unica a nano-particelle, è favorevolmente paragonabile a quello di altre pellicole selettive, ma ad un prezzo più conveniente.
 
Con una scelta di gradazione di luce trasmessa del 50% o del 65%, le pellicole Argent arrivano ad un'altezza di 152 cm con adesivo a pressione.
 
Caratteristiche Argent:
• Eccellente riduzione dell'energia solare
• Alta trasmissione della luce visibile
• Basso assorbimento di energia solare adatto a vetrocamera e vetri colorati
• Riduzione di raggi UV del 99%
• Risparmio energetico economicamente conveniente
• Vantaggi fortemente competitivi rispetto a pellicole selettive di fascia alta
• Uso interno
• Garanzia 10 anni

Per ulteriori informazioni www.fostersrl.it  
 
 

Proprietà ottiche e solari Argent

Richiedi informazioni su TOPFILM - Filtri selettivi a controllo solare

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti TOPFILM