IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Da TopHaus Consulting arriva Consulter, nuovo ‘Programma di calcolo' per progettisti e architetti

Da TopHaus Consulting arriva Consulter, nuovo ‘Programma di calcolo' per progettisti e architetti

TOPHAUS CONSULTING

TopHaus Consulting, divisione della società TopHaus SpA specializzata nella consulenza sull'efficienza dell'involucro edilizio, ha presentato a KlimaHouse in anteprima assoluta Consulter, nuovo ‘Programma di calcolo' per progettisti e architetti.
L'azienda ha accolto il pubblico della fiera in un grande stand strutturato attraverso un ideale percorso, all'interno di una galleria, alla scoperta dell'involucro perfetto e dei migliori prodotti per la riqualificazione energetica degli edifici. Tale scelta si basa sull'esperienza accumulata negli anni da TopHaus in ambito edilizio. Un know-how consolidato e condiviso dai Partner ufficiali di TopHaus Consulting che propongono su tutto il territorio nazionale il ‘Metodo TopHaus': una consulenza esclusiva per la riqualificazione energetica degli edifici, sia esistenti che di nuova costruzione. Un tema sicuramente molto attuale e di grande interesse, sia per gli addetti ai lavori che per gli utenti finali, che fino al 31 dicembre 2010 potranno usufruire del contributo IRPEF per la riqualificazione energetica degli edifici già esistenti. Un'occasione sicuramente interessante per chi intende investire nel futuro della propria realtà abitativa. Un investimento che, oltre ad essere risarcito oggi per il 55% dal contributo IRPEF in caso di ristrutturazione, potrà rappresentare dopo i primi anni di ammortamento, quantificati dettagliatamente dai consulenti TopHaus, una vera e propria fonte di guadagno, grazie ai risparmi derivanti dal minor consumo energetico.
A KlimaHouse inoltre l'azienda altoatesina ha presentato in anteprima il ‘Programma di calcolo' Consulter, un utile strumento che consente di quantificare il valore U dei singoli elementi costruttivi: parete, tetto e solaio. In un'area dello stand TopHaus, interamente dedicata a Consulter, tutti i visitatori hanno avuto la possibilità di progettare in tempo reale la parete o il tetto perfetto. Hanno potuto scegliere i prodotti più idonei toccandoli con mano e combinarli insieme per raggiungere il valore d'isolamento desiderato. Per ciascun elemento c'è stata l'opportunità di fare differenti ipotesi costruttive, confrontare i risultati e valutare la migliore soluzione. Inoltre, scelti i materiali da utilizzare, si sono potute stampare le schede tecniche, le voci di capitolato e i disegni in dwg.

Richiedi informazioni su Da TopHaus Consulting arriva Consulter, nuovo ‘Programma di calcolo' per progettisti e architetti

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO