IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA

ASJAGEN - Tandem

TOTEM ENERGY

Microcogeneratore ad alta efficienza per produrre energia elettrica e calore

AsjaGen, società del Gruppo Asja, propone ad MCE il TANDEM® (Thermal AND Electrical Machine), un microcogeneratore innovativo, affidabile e 100% italiano in grado di generare, direttamente dove serve, sia energia elettrica, sia termica. Cogenerare l’energia ove essa è necessaria, oltre ad essere una scelta eco-sostenibile, è soprattutto una scelta economicamente vantaggiosa che permette un significativo risparmio sulla bolletta elettrica.

Grazie alle sue ridotte dimensioni e all’estrema silenziosità, il TANDEM può essere installato ovunque vi sia la contemporanea necessità di energia elettrica e calore.

Assimilabile come aspetto e ingombro a una caldaia, è composto da un motore a combustione interna ottimizzato per funzionare a biogas, biometano, metano e GPL, accoppiato ad un alternatore per la produzione dell’energia elettrica; il calore, altrimenti disperso dal motore, viene recuperato tramite un sistema di scambiatori di calore appositamente progettato e brevettato da asjaGen. Grazie a questa innovazione, il rendimento globale della serie TANDEM®, raggiunge il 97%.

Il TANDEM®  è disponibile, come già descritto, nelle versioni alimentate a biogas, biometano, metano e GPL; i 5 modelli con potenze elettriche da 10, 20, 25, 35 e 45 kWe (e rispettivamente 22, 47.5, 62, 77, 86 kW termici), sono studiati per soddisfare le diverse necessità energetiche.

La Capacità del TANDEM®  di generare energia elettrica e calore da biogas (cogenerazione ad alto rendimento), permette inoltre di accedere al meccanismo di incentivazione ventennale per le FER (DM6 luglio 2012).

 

ASJAGEN
Mostra Convegno Expocomfort
Pad. 3 - Stand S37 T38

Richiedi informazioni su ASJAGEN - Tandem
Microcogeneratore Tandem

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO