Ultimi giorni per per l’invio delle richieste di accesso al Conto energia, chiarimenti GSE

Il 6 luglio 2013 cesseranno gli incentivi per la realizzazione di impianti fotovoltaici previsti dal V Conto energia.
Fino a tale data sarà quindi possibile richiedere il riconoscimento degli incentivi secondo le modalità previste dai Decreti di riferimento.

Il GSE sul proprio sito precisa che manterranno il diritto ad essere valutate le richieste relative ad impianti già entrati in esercizio, inviate esclusivamente tramite il portale informatico accessibile all’indirizzo https://applicazioni.gse.it, entro le ore 24:00 del 6 luglio 2013.

Non sarà consentito il completamento della richiesta oltre tale termine anche nel caso in cui la sessione di caricamento della richiesta sia stata avviata prima delle ore 24:00 del 6 luglio 2013.

Sarà considerato inaccettabile qualsiasi reclamo per il mancato o ritardato invio della richiesta di incentivazione; a tal fine faranno fede esclusivamente la data e l’orario come registrati nel sistema informatico del GSE.

Le richieste inviate avvalendosi di canali di comunicazione diversi dal portale informatico, quali, in via esemplificativa, posta raccomandata, posta certificata, mail e fax, non saranno tenute in considerazione.

Manterranno invece il diritto ad essere valutate le richieste di riconoscimento degli incentivi inviate al GSE anche oltre il suddetto termine, relative:

  • agli impianti iscritti in posizione utile nei registri, non decaduti;
  • agli impianti fotovoltaici per i quali trova applicazione la Legge 1° agosto 2012 n.122 di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 6 giugno 2012, n. 74, recante interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici che hanno interessato il territorio delle province di Bologna, Modena, Ferrara, Mantova, Reggio Emilia e Rovigo, il 20 e il 29 maggio 2012
  • agli impianti fotovoltaici i cui Soggetti Responsabili siano gli enti locali della Provincia dell’Aquila che, alla data di entrata in vigore del decreto legge 29 dicembre 2010, n. 225, convertito con Legge 26 febbraio 2011, n. 10, abbiano ottenuto il preventivo di connessione o la Soluzione tecnica minima generale

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Solare fotovoltaico

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange