Un convegno Fronius per approfondire l’evoluzione del fotovoltaico

Le nuove opportunità del fotovoltaico a partire dal cambiamento del mercato solare

Fronius propone domani, in provincia di Verona, l’evento “Fotovoltaico in evoluzione. Insieme si può”, dedicato a tutti gli operatori del settore. L’incontro, a partire dal cambiamento del mercato solare, vuole presentare le diverse soluzioni che rendono conveniente il fotovoltaico, oggi forse più di ieri. In occasione della giornata l’azienda presenterà il proprio portafoglio prodotti.

Molti i temi approfonditi, autoconsumo, storage, integrazione fra tecnologie  e risparmio in  bolletta, grazie anche agli interventi di Vittorio Chiesa, direttore dell’Energy & Strategy  Group del Politecnico di Milano, e di Errica Bianconi, responsabile corsi per energie rinnovabili ed efficienza energetica di Rener. Verranno presentate inoltre  tutte  le soluzioni Fronius per favorire l’efficienza energetica e il risparmio in bolletta, come ad esempio i kit composti dai moduli a film sottile Sharp con inverter Fronius e il nuovo sistema di storage che Fronius, grazie ad un accordo recentemente siglato con Neovoltaic, potrà proporre al mercato italiano. Non mancherà inoltre la presentazione della gamma di prodotti con particolare attenzione agli ultimi arrivati in casa Fronius, ossia l’inverter  monofase Galvo con trasformatore ad alta frequenza disponibile in classi di potenza da 1.5 a 3.1kW e l’inverter trifase Symo, disponibile sul mercato a partire da marzo 2014 nelle classi di potenza da 3.0 kW a 8,2 kW.

Fronius mette a disposizione dei dei propri installatori del Fronius Service Partner Plus tutti gli strumenti necessari alla vendita di un impianto fotovoltaico. In occasione dell’incontro, l’azienda mostrerà al pubblico le nuove opportunità  di finanziamento per progetti fotovoltaici, ottenibili grazie a una serie di accordi siglati con le principali banche italiane, scelte dall’azienda con il criterio di trovare istituti disponibili a ridurre drasticamente le lungaggini burocratiche. Sono già state avviate collaborazioni con istituti tra cui Banca Popolare di Milano per le imprese, Profamily per le famiglie e Albaleasing.

Fotovoltaico in evoluzione. Insieme si può

13 Maggio – h 9.00
Villa Quaranta Park Hotel – Via Ospedaletto, 57, 37026 Ospedaletto – Verona

www.fotovoltaicoinevoluzione.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Articoli

FRONIUS

Fronius è un’azienda impegnata da oltre 60 anni nella ricerca di nuove tecnologie per il controllo ...

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange