Una nuova cupola galleggiante completamente ecosostenibile

L'architetto russo Alexander Remizov ha presentato il progetto di Ark, un hotel completamente ecosostenibile, progettato per essere costruito a partire da legno, acciaio e plastica EFTE ad alta resistenza, in grado anche di galleggiare.
Ark è stato progettato dall'architetto in collaborazione con un'azienda di ingegneria tedesca e con lo scienziato moscovita Lev Britvin. La struttura che si estende per 14.000 metri quadrati, può ospitare fino a 10.000 persone, ed è completamente autosufficiente grazie ad un nuovo sistema di generatori a energia eolica e solare.
Grazie alla sua struttura prefabbricata l'albergo dovrebbe essere realizzabile in tempi brevi, circa 3-4 mesi e in qualsiasi parte del mondo.
E' stata anche immaginata una versione di "The Ark" con una carena a nido d'ape che può galleggiare e sfruttrare l'energia termica dell'acqua.
"La forma di una cupola promuove la formazione di turbolenze d'aria, rafforzando il lavoro di generatori eolici", ha scritto Remizov. "Dentro l'edificio, la forma a cupola promuove l'accumulo di aria calda nella parte superiore dell' edificio . ha continuato -Questo calore sarà trasformato in altri tipi di energia da raccogliere anche negli accumulatori termici."

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Architettura sostenibile, Eolico, Solare fotovoltaico

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange