IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > La caldaia diventa oggetto di design

La caldaia diventa oggetto di design

UNICAL

17/10/2017

Unical propone Osa Mirror, nuova esclusiva finitura chic per la caldaia di design, icona di stile e tecnologia 

 

Osa mirror, caldaia efficiente e oggetto di design

 

Unical presenta la nuova finitura “mirror” per Osa, caldaia a condensazione ad alta efficienza e vero e proprio oggetto d'arredo, proposta da oggi con un  frontale a specchio realizzato in materiale acciaio inox supermirror.

 

La nuova finitura applicata al pannello anteriore, permette di personalizzare e valorizzare gli interni delle abitazioni e rende la caldaia un complemento d’arredo elegante e unico.

 

Osa mirror ad alto grado di riflessione, trasforma la caldaia in una gradevole superficie specchiante che regala nuova luminosità all’ambiente circostante. Ma non è solo questo, si tratta infatti di un prodotto altamente tecnologico, e che si caratterizza per ottime prestazioni ed efficienza energetica

 

Per soddisfare qualsiasi esigenza abitativa e adattarsi al meglio nei vari ambienti il frontale è disponibile, oltre che nella finitura mirror, anche nei colori bianco, nero lucido, lavagna e nel colore pantone dell’anno verde-greenery.

La serie Osa è firmata dallo studio di design ArtU, composto da professionisti specializzati in design industriale nato all’interno di Unical, con l’obiettivo di dare nuovo valore ad oggetti di uso comune, considerando anche il design, oltre la semplice, per quanto fondamentale, funzione tecnologica.

 

La  caldaia a condensazione è dotata di cronotermostato di controllo U-fly senza che i comandi siano visibili sulla caldaia ma con le particolari connessioni a scomparsa totale. Dalle dimensioni contenute raccoglie in soli 18 cm di spessore il meglio della tecnologia ed è disponibile nelle due potenze da 24 e 35 kW.


Il controller soft-touch “U-fly” e l’applicazione, U-fly APP, specifica di gestione per l’utente, è disponibile su tutti i device mobili, smartphone, tablet, computer e, tramite internet, può essere facilmente aggiornata e può controllare fino a 5 dispositivi in remoto.

 

La caldaia Osa mirror si controlla con il sistema soft-touch U-fly
 

Osa ha ricevuto importanti riconoscimenti per l’innovazione progettuale, il design e le elevate performance: il “Red Dot Award: Product Design 2017”, che valuta l’innovazione e il “buon design” dei prodotti, e la selezione dell’Osservatorio permanente del Design ADI per la categoria “Design dei materiali e dei sistemi tecnologici” per la pubblicazione su ADI INDEX 2016, il volume di preselezione per il premio Compasso d’Oro 2018, il più prestigioso riconoscimento del design italiano. Osa sarà inoltre esposta per tutto il 2017 al “Red Dot Design Museum”, tra i più grandi musei al mondo dedicati al design contemporaneo.

Richiedi informazioni su La caldaia diventa oggetto di design

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti UNICAL