IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > I vantaggi delle microcogenerazione per elettricità e calore

I vantaggi delle microcogenerazione per elettricità e calore

UNIVERSAL SUN

18/12/2017

Aplos 20 installato in un vivaio in provincia di Bergamo ha garantito efficienza energetica e bassi consumi

 Microcogeneratore Aplos 20 installato in un vivaio in provincia di Bergamo

 

Universal Sun, azienda specializzata nello sviluppo di progetti di efficienza energetica, ha installato in un vivaio in provincia di Bergamo il microcogeneratore Aplos 20, prodotto funzinale e compatto che si caraterizza per semplicità ed efficienza.

Come funziona la microcogenerazione

Si tratta di una tecnologia che genera energia elettrica ed energia termica da un’unica fonte primaria, assicurando il completo recupero e riutilizzo del calore prodotto dalla conversione del gas in elettricità, evitandone la dispersione nell’ambiente.

 

La microcogenerazione permette di produrre autonomamente l’energia di cui si ha bisogno in modo semplice ed ecosostenibile senza che le condizioni climatiche influiscano sulla produzione, e con ottimi benefici in termini di riduzione dell’inquinamento e risparmio energetico e in bolletta. A seconda delle esigenze di consumo la microcogenerazione è sempre in grado di prevedere la quantità di energia prodotta e disponibile.

 

 Vantaggi della microcogenerazione Aplos 20 di Universal Sun

 

Aplos 20 è un micro-cogeneratore completamente made in Italy, da 20 kW elettrici alimentato a gas metano o a GPL, dotato di un motore Toyota che assicura elevate prestazioni.

 

Grazie all'utilizzo di Gas metano o GPL l'installazione di un sistema di microcogenerazione assicura un ritorno di investimento in tempi rapidi, circa 3,5 – 5 anni.

 

Nel vivaio in provincia di Bergamo l'installazione del nuovo impianto di cogenerazione APLOS 20 ha assicurato un risparmio annuo di più di 16.000 euro e un ritorno dell'invesimento in meno di 4 anni. 

 

 Risparmio economico con l'installazione di un microcogeneratore Apos 20 di Universal Sun

 

Specifiche intervento:

  • Utilizzo energia termica: Riscaldamento serre e vivaio
  • Consumo Energia Elettrica: 76.330 kWh/anno
  • Consumo gas naturale: 96.295 Smc/anno 
  • Ore di utilizzo acqua calda: 4.000 h/anno

Richiedi informazioni su I vantaggi delle microcogenerazione per elettricità e calore

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO