IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Tecnologie e soluzioni per l’efficienza energetica a Future Build Meeting

Tecnologie e soluzioni per l’efficienza energetica a Future Build Meeting

UPONOR

Uponor proporrà i sistemi per la ristrutturazione radiante a bassa inerzia a pavimento, i sistemi per la ristrutturazione radiante a parete e soffitto

Si rinnova nel 2015 l'appuntamento con FUTURE BUILD MEETING, importante evento che offre a progettisti e tecnici l'opportunità di un aggiornamento qualificato sui temi di maggiore attualità e sui nuovi prodotti e tecnologie e che annovera quali Partner scientifici GBC-Italia ed il Centro Ricerche Architettura Energia dell'Università di Ferrara. Il format - sperimentato con successo a Reggio Emilia nel settembre 2014 - unisce a un ricco programma di Convegni e Workshop sviluppato su 2 giornate, la possibilità di "incontri one to one" in desk attrezzati direttamente con gli esperti delle aziende che intervengono al Meeting.
Obiettivo dei Meeting è prima di tutto fornire un contributo tecnico-scientifico di qualità a livello di materiali, tecnologie e metodologie per intervenire negli ambiti architettonici più usuali delle nostre città e quindi edifici storici, condomini ma anche edilizia scolastica, Social Housing e nuovi Eco-quartieri.
L’aspetto commerciale viene dopo nella convinzione che la qualità delle soluzioni proposte sia il miglior veicolo per lo sviluppo d’impresa.

Spiega Ottavio Margini, Direttore della manifestazione: "Nel format proposto - 2 convegni e 4 workshop in due giorni - progettisti e tecnici hanno così la possibilità di un reale apprendimento  da abbinare all’acquisizione dei necessari crediti formativi. La presenza di desk per incontri “one to one” rendono Future Build Meeting un evento che racchiude in sé anche gli elementi di una Fiera, ma il tutto concepito in modo flessibile, snello e con grande attenzione ai costi così come richiesto dall’attuale momento economico.

Uponor sarà sponsor delle tappe di  Livorno, Torino, Parma e Bergamo sia in veste di relatore, che  con uno spazio espositivo che permetterà di far conoscere ai partecipanti le proprie soluzioni.

In particolare saranno presentati  i sistemi per la ristrutturazione radiante a bassa inerzia a pavimento come Uponor Minitec, i sistemi per la ristrutturazione radiante a parete e soffitto come UponorRenovis e i sistemi di tubazioni preisolate flessibili UponorEcoflex

UponorMinitec abbina ai grandi vantaggi di comfort, specifici dell’impianto radiante, una bassa inerzia termica, grazie al veloce tempo di messa a regime; questo poiché il sistema completo esclusa la pavimentazione occupa solo 15 mm, consentendo di installare nelle ristrutturazioni un impianto radiante senza dover operare onerosi interventi accessori.
Uponor Minitec può essere installato ovunque senza opportune preparazioni, anche direttamente sopra le pavimentazioni esistenti; siano esse finite con parquet, piastrelle o qualsiasialtro materiale.

Con UponorRenovis il comfort radiante non è più esclusivamente una possibilità per i nuovi edifici, i proprietari di casa che hanno il desiderio di restaurare possono ora godere dei suoi numerosi vantaggi. Il principale componente del sistema Renovis è il pannello di gesso da 15mm che racchiude all’interno una tubazioni in PE-Xa da 9,9mm. Ogni pannello ha una linea di mandata e di ritorno che può essere facilmente collegata ad un tipico schema di collegamento per le tubazioni di riscaldamento. Il tubo incorporato contenuto all'interno del pannello di gesso semplifica l'installazione del sistema a parete o soffitto e consente di raggiungere l'ottimale resa in riscaldamento o raffreddamento. Inoltre il sistema UponorRenovis funziona perfettamente con le fonti di energia rinnovabili a bassa temperatura come ad esempio pompe di calore aria - terra e l'efficienza energetica in ogni abitazione è ora possibile grazie al pannello Renovis.

Infine verranno mostrati i vantaggi dei sistemi di tubazioni preisolate flessibili UponorEcoflex che  possono essere utilizzate per diverse applicazioni, tra cui le reti secondarie di teleriscaldamento, connessioni residenziali, bio-energia, impianti biogas e reti di teleraffrescamento

Le soluzioni moderne per la distribuzione del calore devono soddisfare i requisiti più severi in materia di sicurezza, affidabilità, robustezza ed efficienza. Uponor offre  le tubazioni preisolateEcoflex per il riscaldamento, così come per reti di raffreddamento. Queste possono essere utilizzate per diverse applicazioni, tra cui le reti secondarie di teleriscaldamento, connessioni residenziali, bio-energia, impianti biogas e reti di teleraffrescamento. L'installazione può essere gestita in modo rapido ed efficiente anche nelle condizioni più difficili. 

 

Richiedi informazioni su Tecnologie e soluzioni per l’efficienza energetica a Future Build Meeting
Uponor Minitec
Uponor Renovis
tubazioni preisolate Ecoflex

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO