IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > URSA MAIOR, la nuova generazione degli isolanti

URSA MAIOR, la nuova generazione degli isolanti

URSA

07/02/2018

URSA Italia a Klimahouse ha presentato la nuova famiglia di prodotti isolanti URSA MAIOR, proponendo in una in una cornice unica una serie di incontri ed eventi a sostegno della cultura della sostenibilità 

 Ursa Maior, la nuova generazione degli isolanti

 

URSA Italia, azienda specializzata nel settore dell’isolamento termico, ha accolto professionisti, utenti e studenti all’ultima edizione di Klimahouse che si è recentemente svolta a Bolzano, in un allestimento suggestivo realizzato accanto all’ingresso della fiera in collaborazione con l’organizzazione di Klimahouse. A questo proposito il Direttore di Fiera Bolzano Thomas Mur ha sottolineato di apprezzare il "nobile intento educativo del progetto di URSA" e di aver voluto promuovere i momenti di incontro anche tramite i canali istituzionali della fiera.

 

Nei giorni della manifestazione dedicata all’edilizia sostenibile e alla riqualificazione energetica, una delle tre cupole geodetiche che componevano “Isola URSA”, ha accolto un pubblico molto variegato in una serie di incontri dedicati alla sostenibilità ambientale, ai cambiamenti climatici e alla cultura del risparmio energetico. A disposizione dei visitatori nelle tre cupole schermi touch-screen, led wall e visori per la realtà virtuale.

 

Studenti universitari, ma non solo, hanno potuto assistere alla proiezione del documentario “Before the flood – Punto di non ritorno” della National Geographic, con Leonardo Di Caprio, dedicato al riscaldamento globale e ai suoi effetti sul Pianeta. La proiezione è stata accompagnata il 24 da un intervento di Roberto Barbiero (Osservatorio Trentino sul Clima) con l’aggiornamento puntuale alla situazione contemporanea; e il 25 da una conferenza intitolata “Progettare la sostenibilità in edilizia”, non considerando solo l’isolamento termico ma il termine “sostenibilità” in un’accezione più ampia: quella sociale, economica e del rispetto dei territori e dell’innovazione.

URSA MAIOR 

Ma soprattutto in occasione di Klimahouse URSA ha presentato per la prima volta URSA MAIOR, la nuova famiglia di prodotti per l’isolamento termico ad alte prestazioni, suscitando un forte interesse del pubblico.

 

 Ursa Maior, prodotti per isolamento termico ad alte prestazioni

 

I nuovi prodotti sono stati presentati da un intervento del Direttore Tecnico di URSA Italia, Pasquale D’Andria, che, sul motto “per aspera ad astra” (attraverso le asperità sino alle stelle) ha raccontato le caratteristiche di URSA MAIOR; il termine evocativo della costellazione dell’Orsa Maggiore e del nome dell’azienda, sottolinea inoltre la qualità aggiunta dei nuovi prodotti per l’isolamento.

 

Nelle cupole, i numerosi visitatori hanno potuto assistere a video proiezioni o osservare, dagli speciali visori predisposti, il cielo stellato alla ricerca dell’Orsa Maggiore: un modo simbolico e divertente che insieme alle fiale di “polvere di stelle” regalata a tutti i presenti, ha creato un’ambientazione emotivamente evocativa.

Le fiale di polvere di stelle distribuite in occasione della presentazione di Ursa Maior

Richiedi informazioni su URSA MAIOR, la nuova generazione degli isolanti

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Linee prodotto di URSA