IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > URSA WOODLITH per un'architettura sempre più sostenibile

URSA WOODLITH per un'architettura sempre più sostenibile

URSA

URSA Italia propone la gamma WOODLITH, nuova linea di isolanti termoacustici in fibra di legno, pensata per rispondere con una soluzione tecnologicamente avanzata ai principi della bioarchitettura.

La nuova famiglia di pannelli e pannelli sandwich URSA WOODLITH  è costituita da fibre di legno, caratteristica che rende il nuovo isolante un materiale di origine organica, derivato da materie prime pressoché inesauribili in natura e disponibili in misura praticamente illimitata.
Il trattamento di mineralizzazione delle fibre legate con cemento Portland determina la stabilità, resistenza, compattezza e durata nel tempo della struttura.

Soluzioni complete per tetto, facciata e non solo
URSA WOODLITH è un ottimo coibente termoacustico indicato per le applicazioni di copertura (tetti in legno ventilato) e pareti perimetrali (cappotto e facciata ventilata), in grado di assicurare notevoli risparmi energetici nella gestione dell’edificio.
WOODLITH è infatti ideale per l’involucro edilizio, ovvero la somma di tutte quelle superfici che entrano in contatto con l’ambiente esterno, una sorta di “seconda pelle dell’edificio” in grado di regolare gli scambi di energia tra l’interno e l’esterno.
Tanto più l’involucro presenta buone performance isolanti o compensa le temperature tra interno e esterno, tanto più è energeticamente efficiente: in altre parole, tanto più fa risparmiare energia, concetto questo molto vicino a quello della “casa passiva”.
URSA WOODLITH posato sull’involucro è sinonimo di innovazione nella qualità energetica e ambientale.

Caratteristiche prestazionali
La struttura alveolare delle sottili fibre di legno conferisce ai pannelli WOODLITH leggerezza ed elasticità. Agli interstizi tra le fibre spetta invece l’apprezzabile funzione fonoassorbente nonché l’ottimo potere di aggrappaggio a tutti i tipi di malte.
La presenza come legante del cemento Portland assicura un prodotto finito dalle proprietà meccaniche superiori quali l’elevata resistenza alla compressione (oltre 150 kPa), il buon livello di isolamento termico, l’elevata resistenza all’acqua e al gelo.
Anche il comportamento al fuoco è buono: URSA WOODLITH non sviluppa fumi né gas tossici e, a contatto diretto con la fiamma, si conserva inalterata a lungo grazie all’effetto protettivo della componente minerale. La sua classe di reazione al fuoco è B-s1, d0.

Richiedi informazioni su URSA WOODLITH per un'architettura sempre più sostenibile
WOODLITH_pannello_sandwich
WOODLITH_pannello standard

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Linee prodotto di URSA