IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > ecoTEC exclusive Green IQ: efficienza, connettività e sostenibilità

ecoTEC exclusive Green IQ: efficienza, connettività e sostenibilità

VAILLANT

18/10/2016

Il green e la sostenibilità per Vaillant si proteggono ogni giorno. L’innovazione della soluzione ecoTEC exclusive Green IQ

 

 

In Italia gli ultimi dati parlano di 19 milioni di caldaie, 15 delle quali realizzate con tecnologia vecchia e inquinante, responsabile di gran parte delle emissioni di CO2. Per soddisfare gli obiettivi climatici fissati dalle Nazioni Unite è dunque necessario intervenire sui vecchi impianti sostituendoli con moderne tecnologie green e rispettose dell’ambiente.

La principale mission di Vaillant è da sempre il settore residenziale e i prodotti che l’azienda propone sono particolarmente adatti per il mercato della sostituzione con prodotti innovativi che fissano nuovi standard di efficienza e sostenibilità.

 

Le soluzioni per il comfort domestico di Vaillant nascono nel segno di una filosofia green, ancora più evidenziata dal nuovo marchio “Green iQ” presentato lo scorso maggio e che identifica l’intero processo produttivo responsabile, sostenibile, efficiente, rispettoso dell’ambiente e i cui prodotti sono interconnessi, identificabili e che utilizzano materiali riciclati e riciclabili.

ecoTEC exclusive Green IQ 

ecoTEC exclusive Green IQ è la nuova caldaia combinata a condensazione che rispetta in pieno il concetto green IQ di sostenibilità, efficienza, connettività, è realizzata per l’85% da materiale riciclabile e utilizza per la prima volta anche al suo interno componenti realizzati con materiale composito già riciclato.
La nuova caldaia, che è stata premiata con il Red Dot Award, si caratterizza per le eccezionali qualità tecniche e funzionali, che oltre ad assicurare comfort in casa garantiscono il minor impatto ambientale possibile.

 

Lo scambiatore ExtraCondens, unico nel suo genere rende la produzione dell’acqua particolarmente efficiente, infatti preriscalda l’acqua prima che entri nello scambiatore, sfruttando il contributo energetico dei fumi di scarico e poi la distribuisce alla temperatura desiderata, velocizzando in questo modo i tempi di risposta nell’erogazione di acqua calda, e assicurando un notevole risparmio economico.

Il sensore allGAS controlla invece l’emissione del combustibile, aiutando l’efficienza, bassi consumi e riduzione dell’inquinamento.

La caldaia ecoTEC exclusive, che raggiunge il 94% di efficienza energetica in riscaldamento, e la classe energetica A+ in riscaldamento e nella produzione di acqua calda, può essere facilmente gestita a distanza dalla App multiMATIC per il controllo da mobile anche da remoto, evitando così inutili sprechi energetici.

Per quanto riguarda la connettività l’ecoTEC exclusive dispone al suo interno - a differenza delle altre caldaie a condensazione - del router integrato VR900 che dialoga con la rete WiFi di casa.

Richiedi informazioni su ecoTEC exclusive Green IQ: efficienza, connettività e sostenibilità

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO