IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Inaugurato il nuovo Training Centre, formazione ad hoc per operatori

Inaugurato il nuovo Training Centre, formazione ad hoc per operatori

VAILLANT

Laboratorio attrezzato e centro di formazione

Vaillant ha inaugurato il nuovo Training Centre presso la sede di via Crespi a Milano, laboratorio attrezzato per prove strumentali dedicato alla formazione delle figure professionali operanti sugli impianti a gas, che ospita un’esposizione funzionante di tutti gli ultimi modelli di caldaie a condensazione e scaldabagni Vaillant. 
Il Training Centre che ha ottenuto la certificazione IMQ – Istituto di certificazione Italiano del Marchio di Qualità, sarà presto sede di corsi dedicati alla qualifica operatori post contatore e, grazie alla certificazione ottenuta, sarà anche sede di esame.
I corsi, tenuti da formatori certificati dal CIG - Comitato italiano Gas, partiranno a breve e prevedono lezioni teoriche, test di autovalutazione e lezioni pratiche. Alla fine del corso la valutazione di ogni singolo partecipante avverrà tramite un test pre-esame, una prova scritta e una prova orale. Gli esami saranno sostenuti da una commissione esterna costituita dall’Ente di certificazione. Per preparare al meglio la propria rete alle prove finali Vaillant fornirà alla fine di ogni corso le guide UNI – CIG.
In una prima fase i corsi si rivolgeranno esclusivamente alla rete di assistenza Vaillant Service Plus, con un programma di formazione volto a qualificare 265 persone entro la primavera 2016, con un investimento di 300.000 euro. In seguito i corsi Vaillant saranno aperti a tutti gli installatori e a tutti i centri assistenza che vorranno ottenere questa tipologia di certificazione.

“Siamo orgogliosi di poter offrire oggi questa opportunità sia alla nostra rete Vaillant Service Plus sia al mercato; riteniamo, infatti, che la formazione sia un elemento strategico della filosofia Vaillant, funzionale al raggiungimento di una qualità sempre maggiore”, ha commentato Fabio Boselli, Direttore Service&Master Division di Vaillant Group Italia.


Tra i prodotti in mostra nel Training Centre c’è anche la serie di caldaie murali a condensazione ecoTEC plus di ultima generazione, concepita per garantire massimo risparmio energetico e massimo comfort. ecoTEC plus è progettata per soddisfare i requisiti delle normative europee riguardanti l’efficienza energetica entrate in vigore il 26 settembre 2015.

ecoTEC plus è etichettata in classe A, infatti oltre agli elementi tipici delle caldaie Vaillant ha nuovi componenti di totale innovazione: il sistema di gestione della combustione (ELGA), che, miscelando sapientemente aria e gas, comporta un abbattimento dei consumi di gas, una nuova elettronica e la pompa ad altissima efficienza per garantire un considerevole risparmio di energia elettrica. Per esempio il consumo elettrico della caldaia in stand-by è minore di 2Watt.
Grazie alle sue piccole dimensioni (70 cm di altezza, 44 cm di larghezza e 35 cm di profondità) ecoTEC plus è facilmente installabile su qualsiasi parete. Può essere installata anche all’esterno dove il clima è mite anche d’inverno. ecoTEC plus ha, infatti, anche un dispositivo antigelo che le permette resistere fino a temperature che raggiungono -5°C.

 

Fra i plus segnaliamo che è possibile abbinare ecoTEC plus con la centralina vSMART che trasforma smartphone e tablet in un sistema di controllo remoto per il riscaldamento. Infatti, grazie all’App gratuita vSMART di Vaillant, si potrà controllare e regolare il comfort di casa in qualsiasi momento e in modo rapido e intuitivo sfruttando la rete WiFi. I benefici di vSMART non si limitano alla comodità: utilizzando vSMART si potranno ridurre drasticamente i cicli di avvio/stop della caldaia permettendo così di risparmiare su gas ed elettricità e di prolungare la vita dell’apparecchio.
Le caldaie murali a condensazione ecoTEC plus sono disponibili in più versioni, solo riscaldamento o combinata.  ecoTEC plus è compatibile con tutti i componenti e gli accessori Vaillant già in commercio.

Richiedi informazioni su Inaugurato il nuovo Training Centre, formazione ad hoc per operatori
vSMART

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO