IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Massimo rendimento e minor consumo di gas per ecoBLOCK plus

Massimo rendimento e minor consumo di gas per ecoBLOCK plus

VAILLANT

Prodotto davanguardia per le normative che a breve modificheranno il mondo del riscaldamento

Vaillant propone la nuova serie ecoBLOCK plus che soddisfa i requisiti delle normative europee riguardanti l’efficienza energetica che entreranno in vigore nel 2015, ha un consumo elettrico  in stand-by minore di 2Watt e assicura massimo risparmio energetico e comfort.

Le nuove normative europee riguardanti l’efficienza energetica renderanno le caldaie a condensazione obbligatorie dalla seconda metà dell’anno. Le caldaie a condensazione sono in grado di recuperare gran parte del calore latente contenuto nei fumi che, altrimenti, andrebbe disperso nel camino come avviene nelle caldaie tradizionali. Il calore così recuperato viene ceduto all’impianto di riscaldamento, consentendo di raggiungere un rendimento del 106% contro il 92% della caldaia tradizionale e l’84/85% di un vecchio generatore  tradizionale.

Si tratta di una tecnologia più “green” che permette di ottenere un elevato risparmio energetico e di sfruttare l’energia rinnovabile naturalmente presente nell’aria, nell’acqua e nel terreno ed evitare l’immissione diretta di CO2 in atmosfera. 

Grazie a ELGA, nuovo sistema Vaillant che amplia il campo di modulazione, ma soprattutto regola e monitorizza elettronicamente la combustione per assicurare sempre il minor consumo di gas, è garantito il massimo rendimento e la caldaia si regola autonomamente e in modo continuo.

La nuova caldaia a condensazione è compatibile con tutti i componenti e gli accessori Vaillant già in commercio. Le dimensioni sono identiche alla precedente versione, il peso è stato ottimizzato facilitandone l’installazione.


Il nuovo design di ecoBLOCK plus è semplice e intuitivo, grazie al display con i testi in chiaro e retro-illuminato che rende la caldaia funzionale consentendo all’utente una facile impostazione e un semplice controllo.


La nuova gamma ecoBLOCK plus è disponibile in versione solo riscaldamento e combinata. Inoltre può essere abbinata un bollitore ad accumulo a parete actoSTOR CL di 20l, ideale in caso di mancanza di spazio quando si ha bisogno di una riserva d’acqua per prelievi anche contemporanei. La serie ecoBLOCK può essere abbinata anche a tutta la gamma di bollitori VaillantuniSTOR e auroSTOR per elevate richieste d’acqua. Infine ecoBLOCK plus si integra perfettamente con i sistemi a energie rinnovabili, in particolare il solare termico.

Richiedi informazioni su Massimo rendimento e minor consumo di gas per ecoBLOCK plus

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO