IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Sistema "Multy Energy" di Vaillant: risolti i problemi di gestione energetica delle abitazioni

Sistema "Multy Energy" di Vaillant: risolti i problemi di gestione energetica delle abitazioni

VAILLANT

I sistemi solari termici all'interno di installazioni "combinate" stanno registrando sempre maggiore consenso in Italia, grazie alla loro versatilità e completezza. In forza del proprio know-how "Made in Germany", Vaillant rinnova la gamma- allSTOR e conquista la pole position nella gestione energetica "multi-source", riunendo in modo ottimale sotto lo stesso "tetto" più fonti d'energia; i prodotti della gamma allSTOR sono applicabili su soluzioni mono e multi utenza per edifici residenziali, commerciali e pubblici, nuovi o ristrutturati.
Vaillant è oggi fra i maggiori produttori europei del settore del riscaldamento domestico in grado di offrire al mercato la più vasta gamma di sistemi intelligenti per il comfort abitativo che utilizzano gas, elettricità, combustibili liquidi e solidi, energia solare e geotermica.
La nuova gamma di bollitori allSTOR permette di ottenere soluzioni ad alta efficienza energetica riunendo in modo ottimale differenti fonti d'energia: una caldaia a condensazione o una pompa geotermica, la stazione per acqua calda sanitaria VPM W, un campo solare connesso con la stazione solare VPM S e la termoregolazione auroMATIC VRS 620.
allSTOR è ottimizzato e predisposto per una successiva richiesta di installazione di impianto "rinnovabile al 100%". allSTOR può diventare il fulcro di sistemi integrati per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria ad elevata efficienza energetica e soprattutto totalmente rinnovabili.
Combinato con le pompe di calore geoTHERM, allSTOR diventa un sistema completo, ancora più efficiente ed economico, adatto per soluzioni mono e multi utenza per edifici residenziali, commerciali e pubblici. Combinato con i collettori solari piani o sottovuoto auroTHERM e il modulo solare VPM S, allSTOR è ideale per sistemi con pre-riscaldamento solare integrato per applicazioni mono e bifamiliari e per produzione di acqua calda sanitaria per applicazioni multifamiliari e centri sportivi.
 
allSTOR è un bollitore innovativo in grado di gestire una o più energie contemporaneamente e che usa il principio della stratificazione naturale per creare acqua a differenti livelli di temperatura nelle zone più idonee ad essere utilizzate. All'interno del bollitore l'energia disponibile è sempre immagazzinata con la massima efficienza salvandola sempre al giusto livello di temperatura ed evitando così di "mischiare" i differenti "gradi" tra loro. Proprio per questo gli attacchi per le differenti fonti energetiche e per le utenze sono posizionati al livello ottimale. Grazie al peso leggero e alle dimensioni pensate per facilitarne la movimentazione negli spazi abitativi e al nuovo sistema d'isolamento, anche l'installazione è semplificata.
La gamma conta su ben sei versioni, che vanno dal VPS 300/2, pensato per abitazioni monofamiliari, al VPS 2000/2 nato per soddisfare esigenze di abitazioni plurifamiliari e vanta due moduli, appositamente pensati per questa nuova gamma allSTOR, che ottimizzano ulteriormente l'utilizzo di energia solare e dell'acqua calda sanitaria aumentando così le performance e il risparmio energetico del sistema. Si tratta della nuova gamma di stazioni istantanee per acqua calda sanitaria VPM W e quella di stazioni solari VPM S, che possono essere installate direttamente sul bollitore o a parete tramite connessione "Plug&Play".
La nuova stazione solare Vaillant VPM S rappresenta il concentrato delle ultime innovazioni del settore. Completa di sonde temperature, flussometro, disaeratore e gruppo di sicurezza, non è più necessario posizionare sonde o disareatori sul campo solare e soprattutto eventuali rischi di errori diminuiscono. Grazie ai suoi componenti integrati e alla sua logica di funzionamento, le stazioni solari Vaillant permettono ai sistemi solari termici di lavorare in modo ancora più efficiente raccogliendo la massima energia con il minor consumo d'energia elettrica.
Invece, la nuova stazione per acqua calda sanitaria VPM W è stata progettata, affinché allSTOR possa lavorare nel modo più efficiente e a temperatura costante, anche con minime richieste di acqua calda portando un notevole risparmio di energia. Grazie alla tecnologia di allSTOR insieme alla stazione VPM W, il rischio di legionella nella produzione di acqua calda sanitaria si riduce notevolmente.
Con questa gamma Vaillant compie un ulteriore passo avanti nella creazione di prodotti di altissima qualità, altamente performanti, tutti creati per essere perfettamente integrati fra loro trasformandosi in sistemi all'avanguardia pronti a soddisfare le più grandi esigenze di prestazioni e comfort domestico nel modo più efficiente e affidabile. Il nuovo sistema allSTOR è cosi semplice e intelligente che può essere usato come accumulo combinato con una singola fonte di energia oppure con più fonti contemporaneamente grazie alla gestione ottimizzata della centralina auroMATIC 620/3.
 
 

Richiedi informazioni su Sistema 'Multy Energy' di Vaillant: risolti i problemi di gestione energetica delle abitazioni

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO