IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > La soluzione per la ventilazione controllata recoVAIR 60

La soluzione per la ventilazione controllata recoVAIR 60

VAILLANT

11/07/2017

recoVAIR 60 di Vaillant assicura un corretto ricambio d'aria, massima efficienza e si integra facilmente in tutti i contesti abitativi

 

Nelle abitazioni moderne ben coibentate che assicurano ottimo isolamento termico sia in estate che in inverno, è necessario garantire un corretto ricambio d'aria e la salubrità degli ambienti. Altrimenti con le finestre chiuse l'aria risulta meno respirabile e aumenta il tasso di umidità che può favorire il proliferare di muffe e batteri dannosi per la salute.

 

recoVAIR 60 è la soluzione Vaillant per la ventilazione controllata di singoli ambienti o case monofamiliari, particolarmente indicata nei casi in cui non ci sia abbastanza spazio per la canalizzazione dell’aria e per le abitazioni meglio coibentate, in cui il ricambio d’aria diventa una necessità irrinunciabile.

Il sistema Vaillant si caratterizza perché è modulare, di facile installazione e grazie al design sobrio ed elegante, riesce ad integrarsi con facilità nei diversi contesti abitativi dagli ambienti più raffinati a quelli con meno pretese.

 

Per l'installazione sono sufficienti due fori a parete e in pochi minuti si potrà installare una coppia di un’unità di ventilazione, capace di assicurare un adeguato ricambio d’aria anche per stanze più grandi.

 

 

 

recoVAIR 60 sfrutta un principio di ventilazione alternata che ogni 70 secondi inverte automaticamente la direzione del flusso dell’aria, permettendo in questo moso di immettere aria fresca o estrarre aria viziata dagli ambienti. 

 

Il calore che si trova all’interno dell’aria espulsa dagli ambienti viene accumulato dallo scambiatore ceramico cpresente nell’unità di ventilazione e viene quindi ceduto all’aria fresca in ingresso durante la fase di immissione in ambiente.


Questo permette un recupero del calore che determina un sensibile risparmio energetico rispetto ad una semplice apertura manuale delle finestre, a garanzia di efficienza energetica e basso impatto ambientale.

 

E' possibile utilizzare in maniera sincronizzata varie unità di ventilazione che comunicano tra loro in modalità wireless, assicurando un flusso bilanciato di aria in immissione ed espulsione.

 

recoVAIR 60 è dotato di un sensore di umidità e di un sensore di luce integrati e si gestisce attraverso un pratico telecomando in grado di governare un singolo apparecchio o un intero sistema, così da poter impostare facilmente la portata di ventilazione e le diverse modalità di funzionamento, in base alle necessità.

 

 

L’innovativa unità di ventilazione Vaillant è inoltre abbinabile a una centralinache consente la regolazione del sistema anche in base al livello di CO2 presente nel locale di installazione, per assicurare una qualità dell’aria ancora più elevata.

Richiedi informazioni su La soluzione per la ventilazione controllata recoVAIR 60

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO