IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Sistema di storage completamente integrato

Sistema di storage completamente integrato

VARTA STORAGE

11/01/2017

Varta Storage entra nel mercato italiano e presenta il sistema di storage Element 3/6/9 completamente integrato

 


VARTA Storage GmbH è un azienda specializzata nel campo dei sistemi di accumulo e delle batterie agli ioni di litio, a garanzia di efficienza e lunga durata senza perdite di prestazioni, per usi residenziali, che assicurano la possibilità di massimizzare l'autoconsumo energetico.

 

Varta Storage ha fatto di recente il suo ingresso nel mercato italiano proponendo, attraverso una selezionata rete di distributori e installatori professionali,  gli innovativi sistemi di Storage, semplici da installare, sicuri e molto performanti, pensati per per chiunque voglia utilizzare la propria energia, di giorno come di notte.

 

Il sistema Element 3/6/9 kW che integra l’inverter, la batteria e il sistema di gestione, presentato con molto successo in Germania, Svizzera e Austria, è disponibile in 6 differenti colori e in tre differenti capacità: 3,2 kWh; 6,4 kWh e 9,6 kWh.

L’Element VARTA rappresenta lo stato dell’arte della tecnologia nei sistemi con batterie agli ioni di litio e in più si caratterizza per il design accativante e il sistema “tutto in uno”.

In Italia i sistemi trifase sono disponibili da ottobre 2016, mentre il sistema monofase sarà disponibile nella prima metà del 2017.

 

Il mercato italiano dei sistemi di accumulo è il secondo in Europa, ed è in forte crescita. Proprio per questo Gordon Clements, Direttore Generale di VARTA Storage GmbH crede molto nell'ingresso dell'azienda nel nostro paese considerato l'enorme potenziale dei sistemi storage. Basti pensare ai circa 700.000 impianti fotovoltaici installati e all'interesse crescente verso i sistemi di accumulo che assicurino autoconsumo ed autonomia energetica.

Il portale di monitoraggio di VARTA Storage permette di monitorare in tempo reale i dati di accumulo e autoconsumo.

 

Gianni Di Bello, Country Manager Italia di VARTA Storage, sottolinea che il sistema Element è particolarmente adatto al mercato italiano e la rete locale di distributori e installatori professionali, garantirà al cliente finale un alto servizio tecnico/commerciale sia in fase di pre che di post vendita.

Richiedi informazioni su Sistema di storage completamente integrato

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI