IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Comfort ed efficienza con l'unitÓ di ventilazione decentralizzata D60

Comfort ed efficienza con l'unitÓ di ventilazione decentralizzata D60

VASCO

29/12/2017

Vasco presenta il sistema di ventilazione D60 che assicura benessere, risparmio energetico e rispetto per l’ambiente 

 

Nuova unità di ventilazione decentralizzata D60 di Vasco

 

Per garantire comfort abitativo e corretto ricambio d'aria le abitazioni, sia nuove che ristrutturate, necessitano di tecnologie efficienti a servizio della qualità abitativa e del risparmio energetico.

 

Risponde proprio a questa esigenza la nuova unità di ventilazione decentralizzata D60 di Vasco, particolarmente adatta negli interventi di ristrutturazione di ridotte entità e come trattamento integrativo in abitazioni già isolate, prive di un sistema di ventilazione.

 

L'unità di Vasco che nella versione con sensore, raggiunge una certificazione energetica A+, assicura l’aspirazione dell’aria fresca dall’esterno e l’espulsione dell’aria viziata con recupero di calore attraverso un unico elemento compatto, estremamente silenzioso e dal design minimale, quasi impercettibile.

 

La struttura metallica di D60 contiene l’unità di ventilazione e un pannello anteriore in alluminio. I due fori esterni presenti sulla facciata verticale dell’edificio, sono nascosti da una griglia esterna di design.

Nuova unità di ventilazione decentralizzata D60 di Vasco

Lo scambiatore di calore utilizzato assicura ottimo risparmio energetico e garantisce un trasferimento gratuito di energia termica tra l’aria viziata interna e l’aria pulita e filtrata a monte di rinnovo, con il più alto rendimento della categoria, ovvero dell’86,3% alla portata d’aria massima. 

Caratteristiche

  • Alta capacità di ventilazione: la portata di aria massima può essere stabilita tra sette predefinite, 50, 55, 60, 65, 70, 75 o 80 m³/h;
  • Facile da installare grazie ai fori di dimensioni ridotte sono sufficienti solo due semplici aperture nel muro e un punto di alimentazione elettrica.
  • Facilità di utilizzo e di manutenzione: l’azionamento avviene wireless attraverso un segnale RF a distanza. Lunità di ventilazione decentralizzata D60 si regola a distanza e non prevede alcun pulsante di comando.
  • Facile da pulire grazie a un pratico pannello che permette l’accesso ai filtri.  

Richiedi informazioni su Comfort ed efficienza con l'unitÓ di ventilazione decentralizzata D60

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO