IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Una finestra curva da tetto che dona luce e benessere

Una finestra curva da tetto che dona luce e benessere

VELUX

27/02/2018

Recentemente presentata da Velux la Finestra per tetti piani con vetro curvo e tecnologia CurveTech assicura massima illuminazione ed efficienza energetica

 Finestra per tetti piani con vetro curvo e tecnologia CurveTech

 

Le finestre per tetti piani sono una soluzione ottimale perché garantiscono eccellente illuminazione naturale, a differenza dei tradizionali serramenti verticali che diffondono la luce lungo il perimetro degli ambienti, le finestre per tetti piani integrate nel tetto infatti illuminano le stanze in profondità, garantendo una diffusione omogenea della luce dall'alba al tramonto e anche il ricambio d'aria risulta più rapido ed efficace.

 

Velux ha arricchito la propria gamma proponendo al Klimahouse di gennaio la finestra per tetti piani con vetro curvo e tecnologia CurveTech. Si tratta di un prodotto che unisce design minimale e tecnologia all'avanguardia e si integra perfettamente nei tetti.

 

Grazie a questa innovazione tecnologica del vetro curvo, la finestra garantisce massima illuminazione in tutte le ore della giornata e in caso di brutto tempo la pioggia scivola via, insieme allo sporco, regalando la vista sempre aperta sul cielo.

 

È disponibile nella versione apribile VELUX INTEGRA elettrica, con vetro standard bassoemissivo o con vetro stratificato antieffrazione, a cui viene abbinato il vetro esterno curvo temprato. In questo caso si può azionare l'apertura anche a distanza e grazie al sensore pioggia si chiude da sola quando piove.

 

In alternativa, è disponibile nella versione fissa non apribile, nel caso in cui non sia necessario areare ulteriormente la stanza, a cui viene abbinato lo stesso vetro esterno curvo.

 

Il vetro continuo e senza cornice, è temprato fino a 6 mm per resistere alle intemperie e si può installare con pendenza del tetto compresa tra 0° e 15°.

 

Sempre a Klimahouse Velux ha proposto una finestra certificata Passivhaus, costituita da un triplo vetro esterno e da un doppio vetro interno, vanta un valore eccezionale di trasmittanza termica pari a Uw di 0,55 W/(m2K) secondo lo standard Passive House.

E' disponibile anche nella versione alimentata da cella fotovoltaica posta sul profilo esterno della finestra.

 

Finestra da tetto Velux certificata Passivhaus



Richiedi informazioni su Una finestra curva da tetto che dona luce e benessere

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO