IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Velux a FutureBuild

Velux a FutureBuild

VELUX

Prende il via il prossimo 7 febbraio nel quartiere fieristico di Parma "Future Build - Salone della Sostenibilità", un appuntamento importante rivolto a progettisti, urbanisti, imprese, amministrazioni pubbliche, enti di ricerca e a tutte le aziende che detengono il know-how di materiali e tecnologie finalizzati a uno sviluppo sostenibile.
I temi principali di Future Build, che saranno trattati anche attraverso un articolato ciclo di convegni, saranno Smart city, ecoquartieri, architettura sostenibile, social housing, riqualificazione energetica degli edifici esistenti, stili di vita responsabili e aree produttive ecocompatibili.
Si tratta di tematiche che si sposano perfettamente con la filosofia di VELUX, da anni impegnata a promuovere la sostenibilità negli edifici attraverso la progettazione e realizzazione di una serie di case dimostrative a zero emissioni di CO2.
 
In occasione della manifestazione VELUX presenterà il progetto Model Home 2020. Il progetto VELUXlab sarà invece oggetto di un intervento del Prof. Marco Imperadori, docente presso il Politecnico di Milano polo di Lecco, al convegno "Rigenerare, Recuperare, Riqualificare" che si terrà sabato 9 febbraio durante la manifestazione fieristica presso la Sala dei Trecento. 


Model Home 2020 - fonte d'ispirazione per un mondo più sostenibile
Il progetto, che si è concretizzato nella realizzazione di sei edifici dimostrativi in 5 Paesi europei, vuole evidenziare come sia possibile costruire edifici sostenibili oggi, utilizzando tecnologie e materiali già in uso nel mondo delle costruzioni.
Gli edifici Model Home 2020 sono stati progettati e realizzati nel rispetto delle direttive europee sul risparmio energetico previste entro il 2020, con particolare attenzione al comfort interno e all'uso della luce e della ventilazione naturale.
VELUXlab- un laboratorio per il futuro
VELUXlab è il primo edificio italiano Nearly Zero Energy Building (a "energia quasi zero") inserito in un campus universitario. Realizzato all'interno del Campus Bovisa del Politecnico di Milano e inaugurato a gennaio 2012, rappresenta un caso pilota di edificio ad altissima efficienza energetica. Adibito a laboratorio di ricerca, VELUXlab ospita dottorandi e ricercatori impegnati a testare nuove applicazioni e tecnologie per l'edilizia del futuro.
 
Velux a FutureBuild
Parma, 7-10 Febbriao
Pad 3 stand E14
 

Richiedi informazioni su Velux a FutureBuild
VeluxLab

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO