IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Isolamento a cappotto Vieroclima per una villa

Isolamento a cappotto Vieroclima per una villa

VIERO

12/01/2017

Vieroclima PV e la finitura Vieroacryl RST sono stati i protagonisti di un intervento di isolamento a cappotto per una nuova villa in Basilicata

 

 

 

Per una nuova costruzione realizzata a Lago Pesole in provincia di Potenza, in Basilicata, l’impresa Romaniello Donato di Potenza ha scelto di affidarsi a Viero per la realizzazione di un sistema di isolamento termico a cappotto, che assicurasse comfort abitativo sia in inverno che in estate e risparmio energetico, con un conseguente contenimento dei costi in bolletta.


L'impresa Romaniello ha scelto di applicare il sistema di isolamento termico  a cappotto Vieroclima PV, indicato sia nella costruzione di nuovi edifici che nel caso di riqualificazioni di edifici esistenti e che è particolarmente adatto per chi voglia utilizzare come rivestimento un intonaco inorganico senza rinunciare ad un materiale isolante leggero come l’EPS che viene additivato con grafite, in modo da garantire un maggiore potere isolante a parità di spessore. In questo caso sono stati utilizzati pannelli in EPS di 15 cm.


Per la finitura della facciata l'impresa Romaniello Donato ha scelto il prodotto Vieroacryl RST di Viero, un rivestimento rasato a base di copolimeri acrilici in emulsione acquosa, ossidi coloranti, farine di quarzo, graniglie di marmo e specifici additivi. Il tipo di legante impiegato in Vieroacryl RST assicura che il prodotto abbia un'opportuna  resistenza agli alcali e agli agenti atmosferici. L’adozione di pigmenti solidi alla luce e all’alcali garantisce la stabilità delle tinte anche su facciate particolarmente esposte alle radiazioni luminose e alle intemperie.

La particolare formulazione dona al prodotto notevoli caratteristiche di applicabilità, lavorabilità elasticità e aderenza. Vieroacryl contiene infine speciali preservanti del film, che conferiscono al rivestimento una protezione preventiva dalla formazione di alghe e funghi.

 

Vieroclima PV  si caratterizza perché assicura:

  • Elevato isolamento termico
  • Semplicità e rapidità di posa
  • Ottimo rapporto costo/prestazione
  • Elevata affidabilità e durata nel tempo

Richiedi informazioni su Isolamento a cappotto Vieroclima per una villa

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO