IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Rivestimenti Visolsilica RS per la protezione di facciate storiche e nuove

Rivestimenti Visolsilica RS per la protezione di facciate storiche e nuove

VIERO

23/06/2017

Viero propone la nuova gamma di finiture per esterni ai silicati pensata per la protezione di facciate nuove e riqualificate anche con cappotto termico 

 

 

Visolsilica RS è la nuova gamma di finiture per esterni ai silicati proposta da Viero, realizzata con una nuova formulazione che garantisce facilità di applicazione e rende i rivestimenti idrorepellenti e fibrorinforzati.

 

I nuovi rivestimenti ai silicati – spiega Diego Marcucci, Marketing Manager Viero - garantiscono una protezione di lunga durata e sono adatti sia per applicazioni nei nuovi edifici e su facciate storiche, come negli interventi di riqualificazione e di isolamento termico a cappotto con la gamma di sistemi di isolamento termico a cappotto Vieroclima di Viero, che risponde a tutte le esigenze di risparmio energetico e comfort abitativo.

 

La nuova formulazione di Visolsilica RS assicura diversi vantaggi, oltre all’applicazione facile e scorrevole, grazie all’ottima lavorabilità e alla consistenza controllata, l’elevata tixotropia riduce la perdita di materiale in applicazione e gli additivi idrofobizzanti, che respingono l’acqua piovana, garantiscono ottima idrorepellenza.
La nuova formulazione inoltre assicura ottima resistenza, grazie alla presenza di fibre che rendono i rivestimenti fibrorinforzati ed elastici.

L’utilizzo dei nuovi rivestimenti regala alle facciate un aspetto estetico minerale dagli effetti cromatici molto simili alle antiche coloriture.

 

 

Le caratteristiche della nuova formulazione vanno ad integrarsi con le già eccellenti proprietà della gamma Visolsilica, che comprende pitture, rivestimenti e fondi di preparazione: 

  • Presenza minima di sostanze organiche (in conformità con la norma DIN)
  • Ottimo livello di permeabilità al vapore favorita dalla struttura porosa
  • Perfetta adesione al supporto in virtù di una reazione chimica con il sottofondo minerale
  • Elevata resistenza agli agenti atmosferici e l’idoneità di applicazione su cappotto Thermophon.

 

Richiedi informazioni su Rivestimenti Visolsilica RS per la protezione di facciate storiche e nuove

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO