Soluzioni energetiche integrate innovative

Fino al 30 settembre 2017 è possibile partecipare al concorso Viessmann Into a new century: energie interconnesse a tutto campo

Concorso Viessmann 2017, premio per i progetti che utilizzano soluzioni energetiche integrate innovative

I sistemi interconnessi che prevedono l’utilizzo di solare termico, fotovoltaico, pompa di calore e sistemi di accumulo, assicurano importanti vantaggi e permettono di soddisfare esigenze progettuali sempre più complesse, ma richiedono contemporaneamente che i progettisti siano preparati e aggiornati sulle ultime novità.

Proprio per incoraggiare il ruolo di Architetti e progettisti nella realizzazione di impianti sempre più efficienti, Viessmann propone il concorso “Into a new century: energie interconnesse a tutto campo”.
I professionisti avranno tempo fino al 30 settembre per inviare le proprie proposte, che possono interessare riqualificazioni di impianti esistenti oppure nuove installazioni, con l’obbligo che i prodotti utilizzati siano disponibili sul mercato e che sia previsto l’utilizzo di almeno un significativo prodotto Viessmann.

Gli interventi possono riguardare 3 ambiti:

  • Civile – pubblico e privato
  •  Commerciale – industriale e terziario
  •  Agricolo

Non sono invece ammessi progetti relativi a opere pubbliche.

Una Commissione indipendente formata da docenti universitari, ricercatori, giornalisti e professionisti del settore valuterà gli elaborati scegliendo i progetti vincitori in base alla qualità progettuale globale, alle tecnologie innovative utilizzate e ai benefici per l’ambiente e i consumi, con l’obiettivo di soddisfare i requisiti di efficienza energetica e sostenibilità economica e ambientale.

I titolari degli studi di progettazione vincitori del concorso saranno premiati nel corso di un evento nazionale e riceveranno un viaggio mentre ai menzionati verrà assegnato un week-end in area europea. I progetti vivncitori saranno inoltre pubblicati in un Volume dedicato.

Leggi il regolamento e iscriviti entro il 30 settembre al concorso Viessmann Into a new century: energie interconnesse a tutto campo. 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Premi e Concorsi

Articoli

VIESSMANN

Produttore di tecnologie per il riscaldamento, fondata nel 1917 e ora parte di Carrier, Viessmann è oggi uno dei ...

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange