IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > 100 anni di efficienza e innovazione

100 anni di efficienza e innovazione

VIESSMANN

03/05/2017

La nuova gamma di condizionatori monosplit Vitoclima 200-S in classe energetica A++ assicura ottime prestazioni grazie anche all'utilizzo della tecnologia inverter che riduce i consumi e gli sprechi energetici.

 

 

L'orgoglio di essere un'azienda familiare a vocazione internazionale, protagonista negli ultimi 100 anni di continue innovazioni nell'ambito della climatizzazione, con attenzione costante ad efficienza e ricerca e la precisa scelta che la produzione sia tutta in Europa. Questa è Viessmann, azienda che proprio nel 2017 oltre al primo centenario festeggia il quarto passaggio di gesione con Maximilian Viessmann responsabile del processo di digitalizzazione.

 

Da sempre l'azienda, che oggi impiega circa 11600 dipendenti in tutto il mondo, di cui circa 200 in Italia, ha fatto di sostenibilità ed efficienza i propri principi fondamentali, proprio per questo ha sostenuto importanti investimenti per rendere più efficienti le fabbriche, in modo da diminuire le emissioni e il fabbisogno di combustibili fossili, assicurando la massima efficienza.

 

Il nuovo polo tecnologico recentemente inaugurato alla presenza della Cancelliera Angela Merkel e realizzato proprio al centro della fabbrica di Allendorf, sede della multinazionale tedesca, che ha richiesto un investimento da 50 milioni di euro, in 11.000 m2 di superficie, offre i più moderni processi tecnologici di analisi e test e promuove in maniera forte e decisa la collaborazione interdisciplinare e l'integrazione dei servizi digitali accanto allo sviluppo di sistemi di riscaldamento. 

 

 

Per Viessmann la nuova sfida per il 2017 è quella della digitalizzazione, disponibile su tutti i prodotti installati dal 2000, che permette di cambiare la prospettiva di acquisto. Non si parla più di semplice prodotto ma di un sistema smart pensato per facilitare l'attività quotidiana di clienti e partner. L'Internet of things, mercato in forte crescita anche nel nostro paese, può essere infatti applicato anche ai prodotti Viessmann: la caldaia è in grado di trasmettere i dati a qualcuno che riesce a gestire il sistema, rispondendo così alle richieste di un utente sempre più informato ed esigente, che cerca una soluzione completa.  

 

Tra le ultime novità Viessmann ha proposto a ISH i condizionatori Vitoclima 200-S monosplit, in classe energetica A++ che uniscono  massimo comfort abitativo, design moderno e raffinato e alta efficienza.

 

 

La gamma Vitoclima 200-S a tecnologia inverter, disponibile con potenza frigorifera da 2,6 kW a 5,13 kW, si caratterizza per le ottime prestazioni, in particolare nella funzione di riscaldamento, grazie alla tecnologia esclusiva riesce inoltre a lavorare in funzione pompa di calore fino a -15°C. L'utilizzo della tecnologia inverter permette di diminuire notevolmente i consumi e gli sprechi energetici. Grazie alla funzione “Low Voltage Startup”, i consumi in fase di avviamento sono particolarmente bassi, così da evitare interferenze con altri apparecchi elettrici. In fase di stand-by il consumo è pari a soli 0,5W. 

 

 

 

Vitoclima 200-S è dotato di un telecomando digitale con schermo LCD con sensore “I feel”, che garantisce la temperatura desiderata nella stanza in cui si trova il telecomando.
Tra le altre funzioni di Vitoclima 200-S: Timer 24h permette di programmare il condizionatore nell’arco della giornata in funzione accensione e spegnimento; Turbo che assicura di raggiungere più velocemente la temperatura impostata in modalità raffreddamento; Sbrinamento intelligente che attiva il processo di sbrinamento automatico, solo se necessario, con un notevole risparmio energetico; Autorestart che ripristina il funzionamento alle modalità impostate dopo l’interruzione accidentale dell’alimentazione elettrica; Cold Draft Prevention che previene l’immissione di aria fredda durante la funzione riscaldamento).

Richiedi informazioni su 100 anni di efficienza e innovazione

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO