IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Riscaldamento efficiente nei condomini con Vitocrossal 100

Riscaldamento efficiente nei condomini con Vitocrossal 100

VIESSMANN

21/06/2017

Viessmann propone la caldaia a condensazione a gas a basamento Vitocrossal 100, particolarmente indicata negli interventi in condominio

 

 

 

Vitocrossal 100 è la nuova caldaia a condensazione a gas a basamento di Viessmann che, grazie alle dimensioni compatte, può essere installata in centrali termiche difficilmente accessibili.

 

La caldaia occupa infatti una superficie di soli 0,8 m² e tra le altre caratteristiche l’alto contenuto d’acqua non richiede una portata volumetrica minima o l’equilibratore idraulico.

 

Vitocrossal 100 è adatta sia per i nuovi impianti che negli interventi di riqualificazione ed èdisponibile con potenzialità da 80 a 320 kW e nella versione in cascata fino al 640 kW, fornita in un unico mantello.

 

 

A garantire la massima efficienza lo scambiatore di calore brevettato in acciaio inossidabile ad alte prestazioni e resistente alla corrosione. Lo scambiatore consente una trasmissione del calore e una condensazione all’insegna della massima efficienza. Inoltre, la superficie liscia in acciaio inossidabile e il passaggio dei fumi dall’alto verso il basso permettono un effetto autopulente.

 

La caldaia Vitocrossal è dotata del bruciatore cilindrico MatriX, brevetto Viessmann, resistente a sollecitazioni e stress termici, che assicura rendimenti molto alti e la lunga durata della caldaia. ll sistema di controllo della combustione Lambda Pro Control che prevede l’adattamento automatico a qualsiasi tipologia di gas impiegato, assicura efficienza energetica, basse emissioni di NOx e funzionamento molto silenzioso.

Grazie al campo di modulazione fino a 1:5 si riducono accensioni e spegnimenti del bruciatore e quindi i costi energetici.

E’ possibile la gestione a distanza dell’impianto tramite App (versione singola) oppure con Vitodata 100 (versione singola o in cascata), per avere tutto sotto controllo anche quando si è fuori casa o da parte del manutentore.

Richiedi informazioni su Riscaldamento efficiente nei condomini con Vitocrossal 100

TEMA TECNICO:

Condominio

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO