IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Caldaie Viessmann per il prestigioso Hotel Alpina Dolomites

Caldaie Viessmann per il prestigioso Hotel Alpina Dolomites

VIESSMANN

Innovativa soluzione che garantisce calore e acqua calda sanitaria

L'Hotel Alpina Dolomites Lodge, realizzato sull'Alpe di Siusi, propone camere e suite di lusso, oltre a una Spa, un'area beauty con sauna e una piscina panoramica con vista sulle splendide cime delle Dolomiti.

L'albergo è stato realizzato seguendo rigorosi criteri di qualità in termini di rispetto dell'ecologia e di integrazione armoniosa nell'ambiente circostante.

Viessmann, coerentemente con questo principio, ha realizzato l'impianto di riscaldamento che fa fronte alla fornitura di calore e acqua calda sanitaria non solo per le stanze dell’hotel, ma anche per gli altri ambienti, quali il ristorante e il centro benessere.

 

Per la realizzazione dell'impianto sono state installate due caldaie a condensazione Vitocrossal 200, ognuna con potenzialità di 460 kW. La caldaia abbina due elementi consolidati della tecnica della condensazione Viessmann: le superfici di scambio termico Inox-Crossal in acciaio inossidabile e il bruciatore cilindrico MatriX. Quest’ultimo garantisce emissioni inquinanti estremamente ridotte, consumi energetici contenuti e un funzionamento silenzioso.

L'impianto ha un impatto ambientale contenuto e  provvede al riscaldamento e alla produzione di acqua calda sanitaria per tutto l'hotel, inclusa la zona benessere, assicurando il massimo comfort a tutti gli ospiti.

 

Progettista
Studio Tecnico Dallago, Cles (TN) 

Richiedi informazioni su Caldaie Viessmann per il prestigioso Hotel Alpina Dolomites
Hotel Alpina Dolomites

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO