IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Le soluzioni Viessmann per la riqualificazione dei condomini

Le soluzioni Viessmann per la riqualificazione dei condomini

VIESSMANN

08/06/2018

Continua con successo la partnership tra Viessmann ed ECOndominio con iniziative e soluzioni a sostegno dell'efficienza energetica dei condomini

 

Partnershp Viessmann Econdominio per la riqualificazione energetica dei condomini

 

Si consolida la collaborazione ormai decennale tra Viessmann, azienda specializzata nella produzione di sistemi di riscaldamento e climatizzazione per l’ambito residenziale e commerciale ed ECOndominio, con l’obiettivo di proporre soluzioni efficienti e affidabili per la riqualificazione globale strutturale ed energetica dei condomini esistenti.

 

ECOndominio è una ESCO che dal 2009 affianca gli amministratori di condominio negli interventi di riqualificazione, rendendoli accessibili e a prezzi sostenibili. La ESCo ha scelto Viessmann come partner tecnologico per la realizzazione dei propri progetti di riqualificazione, in termini sia di risparmio energetico sia di comfort.

Attualmente le due aziende stanno riqualificando, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Torino, alcuni immobili della città.

 

ECOndominio ha sviluppato un proprio metodo per la riqualificazione, che dopo un’analisi della struttura, individua le migliori soluzioni di efficientamento energetico da attuare, assicurando la massima tutela dei Condòmini e in modo economicamente sostenibile, perché l’intervento viene ripagato dalla garanzia del risparmio energetico e dal recupero fiscale previsto dalla normativa vigente.

 

Proprio per questo la ESCo promuove in 7 regioni la “Campagna di Diagnosi Energetica Gratuita per i condomìni centralizzati”, con l’obiettivo di informare amministratori e condomini sulle possibili soluzioni per la riqualificazione energetica degli immobili obsoleti, energivori e poco sicuri, grazie a interventi che assicurano  risparmio sulle bollette, diminuzione delle emissioni inquinanti di CO2 e che creano un aumento del valore dell’immobile.

 

Il sistema di ECOndominio, assicura la certezza del risparmio grazie a strumenti di calcolo molto precisi e ai partner particolarmente affidabili fra cui primari istituti di credito per il finanziamento dei progetti di riqualificazione.

 

«Siamo molto fieri e soddisfatti di aver stretto la partnership con Viessmann, che da anni ci garantisce qualità, sicurezza e tecnologie all’avanguardia» sottolinea Roberto Vidori, Business Development di ECOndominio.

 

«Ci fa grande piacere portare avanti la nostra collaborazione con ECOndominio e che i prodotti Viessmann siano la soluzione prescelta dall’organizzazione per i suoi progetti di riqualificazione efficiente» commenta Stefania Brentaroli, Responsabile Marketing & Accademia di Viessmann Italia.

 

Richiedi informazioni su Le soluzioni Viessmann per la riqualificazione dei condomini

TEMA TECNICO:

Efficienza energetica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti VIESSMANN