IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > I 100 anni di successi di Viessmann

I 100 anni di successi di Viessmann

VIESSMANN

17/03/2017

Viessmann festeggia i primi 100 anni con novità di prodotto e maggior supporto ai clienti grazie alla digitalizzazione 

 

 

Viessmann, che nel 2017 festeggia i 100 anni dalla propria fondazione, sta partecipando in questi giorni alla manifestazione ISH di Francoforte, con il motto "100+ - Into a new century", significativo della storia di successi vissuta in questi 100 anni dall’azienda "familiare", che da sempre ha fatto di innovazione e sviluppo i propri punti di forza, nella continua ricerca della massima soddisfazione dei propri clienti.

Viessmann offre infatti prodotti altamente performanti sotto il profilo dell’efficienza energetica, del comfort e della sostenibilità.


Proprio per assicurare il miglior supporto per i propri clienti l’azienda ha recentemente sviluppato un’offerta di servizi digitali che semplificano l’attività quotidiana dei propri partner, aiutandoli nella gestione dei rapporti con la clientela e facilitando l’acquisizione di nuovi clienti.

Tra le novità legate alla digitalizzazione c’è la App ViCare disponibile per iOS e Android che permette di controllare l’impianto di riscaldamento dal proprio smartphone quando si è fuori casa, di impostare la temperatura desiderata per ogni singolo ambiente e le fasce orarie di funzionamento, eliminando così sprechi inutili per l’ambiente e in bolletta.

 

Per quanto riguarda i prodotto all’ISH Viessmann ha presentato le pompe di calore aria/acqua ad alta efficienza Vitocal in versione split, con unità esterne completamente nuove, rivisitate nel design e soprattutto molto silenziose, e quindi adatte anche per l’installazione nelle abitazioni a schiera.

 

Pompa di calore aria acqua split Vitocal 100-S 

 

Particolarmente interessanti inoltre sono le nuove soluzioni nel campo della produzione combinata di energia termica ed elettrica, concentrate in particolare sulle possibilità di accumulo dell’energia prodotta e soprattutto sui sistemi intelligenti di gestione dell’energia stessa (EMS, Energy-Management-System).

Protagonisti in fiera sono anche i pannelli solari Vitosol dotati del dispositivo ThermProtect anche nella versione a tubi sottovuoto Vitosol 200-TM e 300-TM che garantisce una protezione contro il surriscaldamento, quindi dalla stagnazione

 

Per chi volesse vedere le ultime novità dal vivo Viessmann è fino a domani a ISH di Francoforte, al Pad. 8 - Stand F96-G94-

Richiedi informazioni su I 100 anni di successi di Viessmann

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO