IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Viessmann a Klimahouse con le soluzioni ad alta efficienza energetica

Viessmann a Klimahouse con le soluzioni ad alta efficienza energetica

VIESSMANN

18/01/2018

Dal 24 al 27 gennaio Viessmann sarà al Klimahouse di Bolzano con le innovative soluzioni per riscaldamento, raffrescamento, produzione di acqua calda, ventilazione decentralizzata e solare termico

 

Viessmann: pannello solare termico sottovuoto ad alta efficienza Vitosol 300-TM

 

Viessmann sarà tra i protagonisti di Klimahouse, manifestazione dedicata all’edilizia sostenibile e ad alta efficienza energetica, in programma a Bolzano dal 24 al 27 gennaio. L’azienda che ha nel proprio DNA questi temi, presenterà le ultime novità che uniscono comfort, sostenibilità e efficienza, nell’ambito delle pompe di calore e sistemi ibridi, ventilazione e biomassa, solare termico e fotovoltaico con accumulo.

 

Vitoligno 100-S è una caldaia a ciocchi di legna che si caratterizza per l’ottimo rapporto qualità-prezzo ed è indicata sia nelle nuove costruzioni che negli interventi di riqualificazione di abitazioni unifamiliari.

 

Vitoligno 100-S è una caldaia a ciocchi di legna di Viessmann

 

La caldaia a biomassa, in classe di efficienza energetica A+, è infatti una soluzione interessante per ampliare impianti di riscaldamento a gas o gasolio già presenti, inoltre si fa notare per  il funzionamento bivalente per la produzione di acqua calda sanitaria.

 

La nuova pompa di calore Vitocal 111-S adatta per il riscaldamento, la produzione di acqua calda sanitaria ed il raffrescamento estivo, è dotata della funzione "active cooling", che garantisce importanti risparmi nei costi di esercizio grazie all’alta efficienza. Si caratterizza per l’ingombro minimo e per la facilità di montaggio.

 

Viessmann: pompa di calore Vitocal 111-S

 

Vitovent 100-D è la nuova un’unità di ventilazione decentralizzata per il ricambio d’aria negli ambienti, in particolare della zona giorno e notte e il recupero termico. Grazie al funzionamento continuo del sistema di ventilazione viene garantito un continuo ricambio d‘aria e lo smaltimento dell‘umidità.

Vitovent 100-D di Viessmann è la nuova un’unità di ventilazione decentralizzata per il ricambio d’aria

Si tratta di un sistema di facile installazione e utilizzo che permette un recupero di energia dal calore e umidità degli ambienti che può raggiungere il 91%, assicurando un ottimo risparmio sui costi di riscaldamento e un decisivo miglioramento della qualità dell’aria in casa.

 

Viessmann propone a Klimahouse il pannello solare termico sottovuoto ad alta efficienza Vitosol 300-TM, (nell'immagine di apertura) adatto sia in case indipendenti che nei condomini e particolarmente efficiente: la possibilità di orientare il singolo tubo di +/– 25 gradi garantisce un rendimento superiore alla media anche nel caso in cui il pannello non sia posizionato in maniera ottimale rispetto al sole.

Pannello solare termico sottovuoto ad alta efficienza Vitosol 300-TM di Viessmann
E‘ dotato del sistema brevettato ThermProtect, che interrompe automaticamente la trasmissione del calore quando l'irraggiamento solare elevato si protrae per lunghi periodi senza prelievo del calore prodotto.

 

Viessmann a Klimahouse 2018

Bolzano, 24/27 gennaio

Settore CD, stand D26/06

Richiedi informazioni su Viessmann a Klimahouse con le soluzioni ad alta efficienza energetica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti VIESSMANN