IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Premio Tedesco per la sostenibilità 2011: Viessmann l’azienda più sostenibile

Premio Tedesco per la sostenibilità 2011: Viessmann l’azienda più sostenibile

VIESSMANN

30/11/2011

La sostenibilità è il motore e il punto di forza dell'economia tedesca; un impulso concreto in questo senso lo offrono in particolare le aziende che operano nel campo energetico" questo il messaggio lanciato in occasione dell'assegnazione del Premio Tedesco per la Sostenibilità 2011, assegnato a Düsseldorf dal Ministro per la tutela del consumatore Ilse Aigner, che ha dichiarato Viessmann "il marchio più sostenibile".

Al prestigioso riconoscimento concorrevano circa 700 aziende; nel valutare i candidati, la giuria ha analizzato quanto e in che modo l'azienda è veramente sostenibile in tutti i suoi settori, con l'obiettivo di verificare se "sostenibilità" sia un concetto soltanto dichiarato, oppure se venga "concretamente vissuto" dall'azienda.
I giurati hanno concluso che Viessmann è fortemente impegnata nello sviluppo di prodotti per il riscaldamento altamente innovativi e che il concetto di sostenibilità, che figura tra i principi aziendali fin dal 1966, rappresenta un obiettivo per il quale l'azienda si impegna quotidianamente in ogni suo ambito di azione.

Questa la dichiarazione del dott. Martin Viessmann: "Il marchio Viessmann rappresenta un'azienda a conduzione familiare con una profonda cultura imprenditoriale basata su sei principi; tra questi la sostenibilità riveste un ruolo centrale e per la nostra azienda non indica soltanto il nostro impegno nel conciliare al meglio la nostra responsabilità a livello economico, ecologico e sociale, ma include anche la sostenibilità ambientale, che miriamo a garantire per ogni nostro prodotto e in ogni processo produttivo.
Per raggiungere questo ambizioso obiettivo Viessmann si orienta su una doppia strategia, che punta alla massima efficienza energetica e alla sostituzione dei combustibili tradizionali con le fonti di energia rinnovabile".

Richiedi informazioni su Premio Tedesco per la sostenibilità 2011: Viessmann l’azienda più sostenibile

TEMA TECNICO:

Solare termico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI