IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Riscaldamento efficiente e tutela dell'ambiente

Riscaldamento efficiente e tutela dell'ambiente

VIESSMANN

21/09/2017

Le caldaie a condensazione Viessmann, sia per abitazioni monofamiliari che per condomini, assicurano efficienza, minimi consumi e rispetto dell'ambiente 

 

Le caldaie a condensazione Viessmann assicurano riscaldamento efficiente e rispetto dell'ambiente

 

Viessmann propone una gamma di caldaie a condensazione che assicurano bassi consumi, efficienza energetica e tutela dell’ambiente, senza richiedere investimenti eccessivi.

Installare una caldaia a condensazione al posto di un vecchio impianto comporta risparmi fino al 30% sulla bolletta del gas, che possono ulteriormente aumentare se la caldaia viene abbinata a pannelli solari termici per sfruttare anche l’energia gratuita del sole.

 

Nella scelta di un impianto di riscaldamento a condensazione che garantisca efficienza e tecnologia, vanno considerati diversi fattori tra cui la zona climatica in cui si vive, le caratteristiche dell’abitazione, il tipo di combustibile a disposizione e il fabbisogno domestico che dipende dal numero dei componenti della famiglia e da quanti ambienti devono essere riscaldati.

Inoltre bisogna anche decidere se l’obiettivo sia solo il riscaldamento o anche la produzione di acqua calda per uso sanitario.

 

E’ bene ricordare che per evitare di spendere troppo e mantenere un buon equilibrio corporeo bisognerebbe mantenere il termostato su temperature vicine ai 20°C. Inoltre un buon suggerimento è quello di guardare con attenzione l’etichetta energetica, scegliendo il prodotto con la classe più alta per prestazioni ottimali. 

Le caldaie a condensazione Viessmann

L’azienda propone una vasta gamma con modelli adatti sia alle abitazioni monofamiliari che  per i condomini.

 

Caldaia a condensazione per abitazini monofamiliari Vitodens 200-W di Viessmann

 

Vitodens 200-W è una caldaia murale particolarmente indicata per appartamenti e abitazioni monofamiliari, con campo di modulazione fino a 1:20.

 

Una capacità che garantisce la diminuzione delle accensioni e degli spegnimenti della caldaia, minori consumi, diminuzione delle emissioni inquinanti, minor rumore e maggior durata. Si caratterizza per i materiali di qualità e tecnologia all’avanguardia che garantiscono sempre la massima efficienza di funzionamento. Grazie all’App Vicare l’impianto si può comodamente gestire da remoto.

Per risultati ancor più performanti può essere abbinata a un impianto con pannelli solari termici.

 

 

 

 

 

Caldaia a condensazione per condomini Vitocrossal 100 di ViessmannVitocrossal 100 è la caldaia a condensazione particolarmente adatta per la centrale termica dei condomini, soprattutto se di difficile accesso.

 

 

E’ infatti un prodotto particolarmente compatto che occupa una superficie di soli 0,8 m². Si caratterizza per una potenzialità che va da 80 a 318 kW e lo scambiatore di calore, brevettato ed elemento esclusivo dell’azienda, in acciaio inossidabile, garantisce una trasmissione del calore e una condensazione particolarmente efficienti.

Il sistema di controllo della combustioneLambda Pro Control, prevede l’adattamento automatico a qualsiasi tipo di gas impiegato.

Anche questa caldaia è dotata di App per la regolazione digitale e un controllo a distanza degli impianti.

Richiedi informazioni su Riscaldamento efficiente e tutela dell'ambiente

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO