IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Sistemi Ibridi e Soluzioni di Energy e Fuel Storage

Sistemi Ibridi e Soluzioni di Energy e Fuel Storage

VIESSMANN

Da Viessmann un Convegno per parlare dei nuovi trend del settore dell’efficienza energetica

Il mondo dell'efficienza energetica si sta sempre più ampliando, e le tecnologie e le fonti di energia fossili e quelle rinnovabili non sono più necessariamente in competizione tra loro perché esistono soluzioni in grado di integrarle.

Di questa integrazione tra sistemi elettrici e quelli termici, sia in ambito residenziale che industriale, grazie da un lato ai “sistemi ibridi” che includono caldaie e pompe di calore e sono spesso anche collegati ad impianti fotovoltaici, oppure grazie all’evoluzione dei sistemi intelligenti di connessione e di “energy o fuel storage”, si è parlato al convegno che il Gruppo Viessmann ha organizzato nella splendida cornice della BPL di Lodi, lo scorso 23 aprile.

Tra le soluzioni di cui si è parlato durante il convegno si è voluto dare particolare risalto ale batterie gestite da power-router abbinate ad impianti fotovoltaici o microcogeneratori, accumuli di ghiaccio per pompe di calore e sistemi di essicazione di biomassa.

Partner dell’evento è stato Liquigas, che collabora con Viessmann in particolare per i progetti che riguardano i sistemi alimentati a “Gas Naturale Liquefatto”.

L’evento è stata, inoltre, l’occasione per premiare i vincitori del Concorso di idee 2014 dal titolo “La progettazione e la tecnica di qualità come opportunità economica” e per presentare il nuovo Concorso di idee 2015.

Per ulteriori informazioni sul convegno

http://www.viessmann.it/it/che-succede/convegni-concorso-di-idee/atti-convegno-lodi-23-aprile-2015.html

 

 

Richiedi informazioni su Sistemi Ibridi e Soluzioni di Energy e Fuel Storage

TEMA TECNICO:

Efficienza energetica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO