Vivere in Classe Oro con una casa precostruita

Sede Mengucci esterno CLASSE GOLD

Mengucci Costruzioni è la prima azienda a costruire e certificare nel centro/sud Italia un’abitazione in “Classe Gold” secondo gli standard di CASACLIMA e che ha recentemente ideato la nuova tecnologia di assemblaggio VILLAE® MIT (Mengucci Innovative Technology), che permette di precostruire in laboratorio parti di muratura e di assemblarle sul luogo in cui il cliente ha scelto di abitare.
MIT è il rivoluzionario modo di ripensare l’edilizia tradizionale, migliorandola notevolmente: permette di precostituire in laterizio parti dell’abitazione in laboratorio, slegando la produzione dai fattori meteorologici, aumentando la precisione costruttiva, rendendo i tempi di costruzione brevissimi, riducendone i costi ed aumentando considerevolmente la qualità, abbassando al contempo il prezzo d’acquisto per il cliente finale.
La casa precostruita di Mengucci Costruzioni viene realizzata con estrema precisione in laboratori specializzati. Le mura, ad esempio, sono costruite da macchine automatiche, CAD e CAM, così come il tetto e i solai in latero-cemento o in legno.

Anche gli impianti passano per il processo di pre-costruzione lasciando alla persona sul posto solo la semplice attività di assemblaggio dei singoli elementi.
I vantaggi più evidenti di tale metodologia costruttiva sono:
• riduzione fino al 40%dei tempi di consegna
• costi abbattuti del 18% e sempre certi
• diminuzione degli errori di circa il 30%
• maggiori e più elevati standard costruttivi e tecnici
• stessa possibilità di personalizzare l’abitazione in base alle esigenze del cliente
• nessun limite geografico per la costruzione
• certificazione di tutti i processi
• strutture antisismiche.
Inoltre questa tipologia costruttiva consente di poter effettuare delle eventuali successive modifiche senza dover necessariamente ricorrere alla stessa impresa.

Rispetto alle costruzioni tradizionali, la tecnica del pre-costruito consente di ottenere abbattimento dei rumori esterni ed isolamento acustico superiore fino a 3 volte rispetto agli altri edifici, isolamento termico superiore del 100% ed eliminazione di tutti i ponti termici, eliminazione di muffe e condense, abbattimento dei campi elettromagnetici all’interno dell’abitazione.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Architettura sostenibile

Articoli

MENGUCCI COSTRUZIONI

Mengucci Costruzioni è stata la prima azienda a costruire e certificare nell’aera mediterranea un’abitazione in “Classe ...

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange