Tecnologie energetiche innovative, appuntamento a Milano e Roma

VP Solar

VP Solar propone 2 nuovi appuntamenti con gli Energy day a Milano e Roma, dedicati alle ultime novità in tema di tecnologie energetiche per assicurare risparmio e autosufficienza

Tecnologie energetiche innovative, appuntamento a Milano e Roma 1

Appuntamento a Milano il 5 aprile e a Roma l’11 aprile per rivenditori, istallatori, mercato professionale e progettisti per scoprire le innovazioni efficienti in campo energetico, in grado di dare nuovo impulso a tecnologie ormai mature, come il fotovoltaico.

VP Solar propone due nuovi appuntamenti nell’ambito degli Energy Day le cui prime tappe si sono svolte con successo nel nord Italia e che in particolare approfondiranno i temi legati alle nuove tecnologie per l’efficienza energetica, lo storage e la mobilità elettrica.

Tante le tecnologie protagoniste delle giornate di formazione, tra esse ABB presenterà i nuovi inverter monofase UNO-DM-PLUS, efficienti, connessi e smart, pensati principalmente per impianti residenziali, per utenze dove i Prosumer vogliono essere reali protagonisti e ottimizzare i profili di produzione e consumo di energia. La proposta complessiva di ABB è completa e comprende inverter di stringa e centrali, monofase e trifase, accessori e sistemi di storage, per impianti nuovi ed interventi di revamping.

In occasione dell’evento viene organizzato un corso di qualificazione come installatore certificato dei nuovi sistemi di accumulo VARTA STORAGE, presenti da tempo e con successo sul mercato tedesco e che anche in Italia si stanno inserendo molto bene. Spazio in particolare a VARTA Element, storage “all in one” con batterie agli ioni di litio con varie capacità e disponibile in diversi colori, in grado di adattarsi alle esigenze del cliente anche in funzione delle indicazioni del sofisticato simulatore online.

Come sempre protagonista sarà anche Smartflower, l’innovativo inseguitore solare che si apre come un girasole e unisce design, tecnologia e massima efficienza.

Ci sarà spazio anche per le tecnologie di ricarica per la mobilità elettrica proposte dall’azienda tedesca Mennekes,  e per presentare i sistemi termici a pompa di calore ed ibridi per il riscaldamento e l’acqua calda sanitaria, con riferimenti all’incentivo Conto Termico 2.0.

A Milano il 5 aprile Panasonic presenta la propria gamma di moduli ed elevata efficienza HIT, fino a 330 Wp con garanzia fino a 25 anni.

A Roma l’11 aprile Q Cells propone l’ampia gamma di moduli policristallini e monocristallini, affidabili e competitivi.

La partecipazione ai due venti è gratuita ma è necessario iscriversi

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Mobilità elettrica, Solare fotovoltaico

Articoli

VP Solar

VP Solar opera dal 1999 nella distribuzione di componenti e sistemi per le energie rinnovabili ed il risparmio energetico. L’Ing. Stefano ...

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

VP Solar

VP Solar opera dal 1999 nella distribuzione di componenti e sistemi per le energie rinnovabili ed il risparmio energetico. L’Ing. Stefano ...



Secured By miniOrange