IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > I sistemi di accumulo di VP Solar per l'autosufficienza energetica

I sistemi di accumulo di VP Solar per l'autosufficienza energetica

VPSOLAR

L'azienda impegnata nella distribuzione di sistemi energetici protagonista a MCE con i propri sistemi super efficienti

06/04/2016

 

Un bilancio più che positivo per VP Solar che ha partecipato a MCE di Milano con 2 stand, uno dei quali all'interno dell'area That's Smart, sempre pieni di professionisti, installatori e rivenditori interessati a scoprire le novità proposte dall’azienda che si contraddistingue per innovazione continua nell’ambito di rinnovabili e tecnologie per l’efficienza energetica.


Protagonisti principali dell’edizione appena conclusa di Mostra Convegno Expocomfort sono stati i sistemi di accumulo che permettono di immagazzinare l’energia fotovoltaica per poi utilizzarla quando ce ne sia bisogno, massimizzando quindi l’autoconsumo e il risparmio in bolletta. Senza dimenticare che i sistemi di storage beneficiano per tutto il 2016 della detrazione fiscale del 50%.

 

Argomento centrale anche per VP solar che ha organizzato la propria presenza in fiera sul tema "Quale storage per il 2016?" L'azienda, a seconda delle esigenza dell'utenza, sia residenziale che commerciale, è in grado di proporre la soluzione di accumulo più indicata, in un quadro più ampio, di sistema che produce, consuma in maniera efficiente, accumula e gestisce l'energia, monitorandola.


Tra le novità presentate Tesla Powerwall, la soluzione di Tesla Energy per l’accumulo di energia degli impianti fotovoltaici, che permette un aumento considerevole dell’autoconsumo e dell’autosufficienza dalla rete elettrica, garantendo importanti risparmi in bolletta. 

 

Ha fatto buona mostra di sè Smartflower, il sole fotovoltaico di design, innovativo e performante presente con due installazioni, una allo stand e una lungo il viale principale della fiera di Milano con show di apertura e chiusura del fiore che hanno conquistato l'attenzione del pubblico.

 


Nei quattro giorni di fiera sono stati organizzati 5 eventi, 3 mini meeting e un workshop del Politecnico di Milano, cui ha partecipato anche VP Solar, “Verso l’autosufficienza energetica”, che hanno visto la partecipazione di oltre 1.000 professionisti del settore, e VP Solar è stata riconosciuta come meritevole di interesse generale, come testimonia l'inserimento dei 2 prodotti presentati, smartflower e powerwall di Tesla Energy, tra i 14 prodotti di maggiore interesse dell'MCE 2016.

 

Continuano gli appuntamenti del Link Tour, roadshow di VP Solar nelle principali città italiane, e dei Corsi Tecnico-Commerciali, dove VP Solar Academy orienta anche allo sviluppo imprenditoriale e di competenze di vendita.

Richiedi informazioni su I sistemi di accumulo di VP Solar per l'autosufficienza energetica

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI