IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Smartflower, fotovoltaico e design

Smartflower, fotovoltaico e design

VPSOLAR

Prersentato al Fuori Salone di Milano il primo sistema all-in-one, molto facile da installare

VP Solar ha proposto al Fuori Salone di Milano, nell'ambito del progetto GREEN VILLAGE, dedicato ad un nuovo modo di abitare la casa all'insegna della sostenibilità ambientale, Smartflower, la prima soluzione "all-in-one" che combina la produzione di energia elettrica fotovoltaica ad un design unico ed esclusivo.
Tutti i componenti di un impianto fotovoltaico, moduli fotovoltaici e inverter, sono completamente integrati al suo interno e anche per questo smartflower è adatto alle più diverse applicazioni, dalle case indipendenti alle baite in montagna, dalle terrazze ai punti di ricarica per veicoli elettrici, dalle aree commerciali ai siti industriali.
VP Solar è partner del progetto e distributore unico di smartflower per l'Italia e Malta.


Caratteristiche Smartflower

  • Semplice: i lavori di installazione per smartflower™ sono estremamente ridotti poiché i componenti dell’impianto fotovoltaico sono già integrati nel sistema. Sarà sufficiente posizionare smartflower™ e connetterlo perché inizia a produrre energia elettrica.
  • Facile da utilizzare: è sufficiente premere un bottone e smartflower™ si apre. Come un girasole, i petali fotovoltaici catturano i raggi solari per trasformarli in elettricità. Al tramonto, smartflower™ tornà automaticamente in posizione di sicurezza. Se necessario, può anche scomparire completamente con un semplice comando.
  • Efficiente: grazie al GPS integrato, al sistema di autopulizia e alle celle fotovoltaiche ad alta efficienza, smartflower™ può produrre fino al 40% in più rispetto ad un impianto fotovoltaico con caratteristiche simili ma posizionato su tetto.
  • Design unico ed esclusivo
  • E’ mobile: Smartflower™ è facilmente spostabile: è sufficiente riporlo in posizione di sicurezza, scollegarlo e riposizionarlo dove si vuole. Il gioco è fatto!Parti

 

Richiedi informazioni su Smartflower, fotovoltaico e design

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI