IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > VP Solar distributore del sistema di accumulo Powerwall

VP Solar distributore del sistema di accumulo Powerwall

VPSOLAR

La batteria Tesla permette di massimizzare l'autoconsumo

Tesla ha scelto VP Solar per la distribuzione in Italia del sistema di accumulo per impianti fotovoltaici residenziali Powerwall, innovativa batteria agli ioni di litio, con una garanzia di 10 anni, che unisce design, costi contenuti e l'affidabile tecnologia delle batterie dell’auto elettrica.

Powerwall, che si può appendere al muro in interni o in esterni, funziona automaticamente, non richiede manutenzione e si installa facilmente, fornendo elettricità in modo sicuro ed economico.

La batteria accumula energia durante il giorno per renderla fruibile di sera o in caso di sovraccarico o blackout, ha una capacità di 6,4kWh, che permette di soddisfare in buona parte il fabbisogno notturno di energia elettrica delle utenze, una potenza di 3,3 kW e la possibilità di essere abbinata a diverse tipologie di inverter. Va ricordato che per aumentare la capacità di accumulo si possono collegare più Powerwall in serie.

 

Powerwall di Tesla Energy sarà presentata sia in occasione del link tour di VP Solar che oggi fa tappa a Brindisi, in un evento che vede infobuildenergia.it come media partner. Seguono gli appuntamenti di Catania 24 febbraio, Roma 1 marzo e Pescara 2 marzo.


Dal 15 al 18 marzo Powerwall di Tesla Energy sarà presente nello stand VP Solar (Pad. 2 Stand T33) a Mostra Convegno ExpoComfort 2016 di Milano. 

Richiedi informazioni su VP Solar distributore del sistema di accumulo Powerwall

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI