IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > DRAINBACK 2.0 - L'evoluzione dello svuotamento solare brevettato e Made in Germany

DRAINBACK 2.0 - L'evoluzione dello svuotamento solare brevettato e Made in Germany

WAGNER & CO. SOLAR-ITALIA

Nasce una nuova era nel solare grazie alla ricerca e all'innovazione dell'azienda tedesca che da sempre crede nelle soluzioni Drainback e, grazie all'esperienza acquisita in oltre 30 anni da specialista, propone ora una soluzione semplice, affidabile ed altamente innovativa.La novità esclusiva made in Germany e brevettata è il kit DRAINBACK 2.0, con il quale è possibile trasformare ogni kit solare a circolazione forzata Wagner & Co in un sistema a svuotamento dal funzionamento sicuro ed affidabile.

I collettori solari Wagner & Co sono molto potenti e in grado di raggiungere temperature oltre i 200°C. Lo svuotamento permette di eliminare possibili malfunzionamenti causati da: invecchiamento precoce dell'antigelo, sovrapressioni, getti di vapore, rottura della membrana del vaso di espansione, presenza di aria nel circuito.
Semplice, sicura e davvero performante, la soluzione di Wagner & Co funziona attraverso tre diverse fasi: nella fase di riempimento, quando la pompa solare viene attivata, la riserva di liquido presente nel DRAINBACK 2.0 riempie i collettori solari; l'aria che era nei collettori viene raccolta nel DRAINBACK 2.0.
Durante il funzionamento, la pompa solare circola, il DRAINBACK 2.0 provvede a separare l'aria dal fluido ed il funzionamento è del tutto analogo ad un impianto solare a circolazione forzata.
Nell'ultimo passaggio, quello relativo allo svuotamento, la pompa si spegne e il fluido dei collettori viene raccolto dal DRAINBACK 2.0; i collettori si svuotano e al loro interno sarà presente solo aria.

I vantaggi in breve:
• massima sicurezza in caso di stagnazione
• nessuna limitazione dovuta allo svuotamento (altezza, distanza, prevalenza, etc.)
• circuito solare semplicissimo da riempire, eliminare l'aria NON è necessario
• per impianti a circolazione forzata di ogni dimensione, anche per integrazione al riscaldamento
 

Richiedi informazioni su DRAINBACK 2.0 - L'evoluzione dello svuotamento solare brevettato e Made in Germany
DRAINBACK 2.0

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI