IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > SUNtwin: Solare Termico e Fotovoltaico su un unico tetto

SUNtwin: Solare Termico e Fotovoltaico su un unico tetto

WAGNER & CO. SOLAR-ITALIA

E' iniziata il primo ottobre, con validità fino a dicembre 2012, la promozione di Wagner & Co Solar Italia per il lancio di SUNtwin, il nuovo kit solare formato da un impianto Solare Termico e da uno Fotovoltaico.
 
Con la nuova soluzione SUNtwin è possibile distinguersi offrendo un prodotto che consentirà all'utente finale di diventare produttore della propria corrente elettrica e del proprio calore solare raggiungendo un alto livello di indipendenza dalle fonti fossili.
 
Un unico cantiere, un'unica pratica burocratica, un unico sistema di montaggio. Meno costi e tempi di installazione più rapidi per il cliente finale. Sono questi i plus del nuovo kit che l'installatore può vantare nei confronti del suo cliente.
 
SUNtwin è dimensionato per soddisfare al massimo il fabbisogno energetico (termico ed elettrico) di una famiglia media, massimizzando quindi la convenienza economica, a maggior ragione con il continuo aumento dei costi dell'energia.
 
Fanno parte del "kit solare e fotovoltaico" tutti componenti di alta qualità: moduli fotovoltaici, collettori solari, inverter, sistema di montaggio. Il risultato è un prodotto con un ottimo rapporto prezzo-prestazioni.
 
Per rispondere alle esigenze d'integrazione architettonica, a cui il settore delle costruzioni e della progettazione deve fare fronte, è stata prestata la massima attenzione all'aspetto estetico del sistema: i moduli fotovoltaici e i collettori solari del kit sono dello stesso colore e sono allineati in un gradevole "rettangolo" sul tetto.
 
SUNtwin è la soluzione perfetta per poter beneficiare delle detrazioni del 50% prevista per le ristrutturazioni; una pratica molto rapida e snella contrariamente alla procedura complessa e incerta richiesta dal V Conto Energia per l'ottenimento della detrazione del 55%.
 
E' stato calcolato che con SUNtwin è possibile raggiungere un elevato livello di indipendenza energetica stimato intorno al 50% del fabbisogno reale.
 
A fronte dell'acquisto e dell'installazione del kit Wagner & Co Solar Italia regala all'utente finale un display da tavolo SunnyBeam, per tenere sempre la resa fotovoltaica sotto controllo, e un dispositivo Alfamix per alimentare anche la lavatrice ad acqua calda solare e risparmiare ulteriore energia.
 
GLI ELEMENTI DEL SISTEMA SUNtwin 960-3
Fotovoltaico 2,88 kWp
12 moduli fotovoltaici policristallini ET-Solar P660 240 Wp, superficie complessiva 20 mq
1 inverter SMA SB3000 TL-21
1 sistema di montaggio sul tetto TRIC A
Cavi e connettori
Risparmio di energia in kWh/anno*: 3.500 kWh
 
Solare Termico 9,6 mq
4 EURO L20 AR, superficie collettori 10,4/9,6 mq (lorda/netta)
1 sistema di montaggio sul tetto TRIC A
1 puffer RATIO da 700 litri (700-2G)
1 stazione idraulica RATIOcompact
Risparmio di energia in kWh/anno*: 6.000 kWh

Richiedi informazioni su SUNtwin: Solare Termico e Fotovoltaico su un unico tetto
Wagner, installazione Suntwin, disegno casa aperta
Kit SUNtwin
Installazione Suntwin, disegno casa

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI