IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Wagner & Co Solar Italia in prima linea nella progettazione dei grandi impianti solari

Wagner & Co Solar Italia in prima linea nella progettazione dei grandi impianti solari

WAGNER & CO. SOLAR-ITALIA

Marco Mastroianni, Direttore tecnico di Wagner & Co Solar Italia, è stato chiamato da EURAC Research* a portare la sua testimonianza all'interno del workshop "Il solare termico per la climatizzazione ed il calore di processo industriale" in programma il 21 settembre in concomitanza della fiera Klimaenergy di Bolzano.
Wagner & Co Solartechnik è una delle aziende con il dipartimento R&D più frizzante del settore. La continua ricerca dell'efficienza e l'innovazione delle tecniche produttive hanno negli anni portato l'Azienda a diventare uno dei produttori solari leader in Germania specializzato soprattutto nella realizzazione di impianti termici di grandi dimensioni.
Durante l'attesissimo workshop, Marco Mastroianni, oggi Direttore tecnico della filiale italiana, avrà modo di parlare della sua specializzazione tecnica acquisita nel periodo in cui ha lavorato per la casa madre in Germania.
Mentre l'esperienza maturata in Italia sul campo gli permetterà di parlare in prima persona della progettazione e della corretta esecuzione di grandi installazioni.
All'interno del workshop, aperto al pubblico, esperti di livello internazionale metteranno a confronto le loro esperienze, soluzioni innovative e progetti di ricerca e sviluppo, dando vita a una discussione tesa a delineare stato dell'arte, sviluppi recenti e visioni strategiche a breve e medio termine per il settore solare termico, con particolare interesse alle due tecnologie menzionate. E' stato infatti riscontrato che la maggioranza degli impianti solari termici esistenti in tutto il mondo è di piccolissima taglia. Il dibattito verterà su come indirizzare la tecnica e il mercato verso applicazioni di dimensioni più rilevanti, attivando economie di scala in questo settore come è avvenuto nel campo del fotovoltaico.

Per maggiori informazioni sul workshop
http://education.eurac.edu/it/courses/energy/sol12/default.html

TEMA TECNICO:

Solare termico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI