IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Ventilazione meccanica controllata con sistema di regolazione wireless

Ventilazione meccanica controllata con sistema di regolazione wireless

WAVIN

20/10/2016

Wavin Italia propone le nuove unità di ventilazione meccanica controllata REK160 e REK280, installabili sia a soffitto che a parete e dotate di sistema di regolazione wireless

 

 


REK160 e REK280 sono le nuove unità di ventilazione meccanica controllata di Wavin Italia che si caratterizzano per la massima flessibilità grazie alla possibilità di poter essere installate sia in orizzontale, quindi a soffitto che in verticale, cioè a parete.

 

Il ricambio e il rinnovo dell’aria sono assicurati dai due ventilatori che da una parte estraggono l’aria viziata interna e dall’altra fanno entrare quella pulita proveniente dall’esterno.
Le due unità REK160 e REK280 garantiscono inoltre un risparmio energetico fino al 90% grazie al recuperatore di calore ad altissima efficienza.

 

L’innovativo dispositivo di regolazione wireless, di cui sono dotate, consente di sistemare ovunque il dispositivo di controllo, senza che sia necessario prevedere l’applicazione in fase di progettazione.
Il collegamento plug&play facilita l’operato dell’installatore elettrico, che non deve preparare la connessione elettrica tra il dispositivo e l’unità di ventilazione.

La velocità della ventola può essere impostata manualmente in quattro differenti modalità, a seconda della tipologia di utilizzo richiesta, mentre tutte le altre operazioni vengono gestite automaticamente dall’unità.

 

 

Le due unità di ventilazione sono dotate di un sistema di estrazione dei filtri e di drenaggio della condensa, di un recuperatore di calore del tipo in controcorrente interamente realizzato in materiale plastico e di ventilatori plug fan con motore EC brushless. 

 

Tra i plus del sistema, si possono unire a REK160 e REK280 un sensore per il controllo dell’umidità relativa o un sensore per il controllo di CO2, aiutando così un monitoraggio continuo dei due parametri e una conseguente migliore qualità dell’aria in ogni situazione.

I due sistemi Chemidro by Wavin sono completamente ispezionabili e garantiscono interessanti parametri anche sul piano della silenziosità. L’unità REK160, pensata per la gestione di abitazioni di piccola e media dimensione con spazi di installazione molto ristretti (controsoffitti, soffitte, piccoli ripostigli o anche pensili per cucina), è infatti caratterizzata da una pressione sonora ≤ 39 dB(A). Il modello REK280, che rispetto all’unità precedente offre una portata dell’aria maggiore (280 m3/h contro 160 m3/h), è studiato ad hoc per abitazioni di due piani con vano tecnico, si caratterizza per le dimensioni più generose (lunghezza di 1 metro contro gli 832 cm della REK160) e offre una pressione sonora di ≤ 44 dB(A).

Richiedi informazioni su Ventilazione meccanica controllata con sistema di regolazione wireless

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti WAVIN