IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Soluzioni per edifici ad energia quasi zero

Soluzioni per edifici ad energia quasi zero

WIENERBERGER

Wienerberger a Made Expo 2013

Wienerberger ha partecipato per la prima volta al MADE Expo di Milano, proponendo le proprie soluzioni innovative in laterizio pensate per la realizzazione di edifici ad energia quasi zero. Si tratta in particolare di suggerimenti tecnici volti a risolvere le diverse problematiche legate a isolamento termico e acustico, resistenza meccanica e al fuoco e costruzioni in zona sismica: i protagonisti in fiera sono stati il Porotherm BIO PLAN e il Porotherm PLANA+.

Porotherm BIO PLAN, realizzati con impasti di argille naturali, assicurano un risparmio energetico nel tempo. Oltre alle proprietà isolanti termiche e acustiche e le elevate prestazioni di resistenza meccanica e al fuoco, da oggi la linea può contare su una gamma BIO ancora più completa. Strategico per costruire edifici a basso consumo è anche il Porotherm PLANA+, un laterizio rettificato che, abbinato alla lana di roccia ad alta densità, assicura valori eccellenti di isolamento termico e una grande inerzia termica, che garantisce elevate performance energetiche ed edifici a basso consumo per il
rispetto dell’ambiente e della salute dell’uomo.

Dario Mantovanelli, Responsabile Marketing di Wienerberger, ha commentato: “La fiera MADE Expo si è dimostrata un punto di riferimento per tutti i professionisti coinvolti nel processo edilizio. Durante i quattro giorni dell’evento abbiamo incontrato progettisti, imprese, distributori e utenti finali, interessati alle nostre novità e soprattutto alle nostre soluzioni complete, pensate per soddisfare le esigenze di un mercato in costante evoluzione. I nostri sistemi in laterizio rettificato Porotherm PLAN hanno dimostrato ancora una volta di essere perfettamente in linea con questa evoluzione, offrendo risposte a chi voglia progettare le architetture di domani: gli Edifici ad Energia Quasi Zero”.


Ricordiamo che Wienerberger, i cui stabilimenti sono certificati LEED dal 2012, certificazione che che stabilisce precisi criteri di progettazione e realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e a impatto ambientale contenuto, è oggi partner dell'associazione no profit GBC Italia (Green Building Council), che favorisce e agevola la diffusione di una cultura dell’edilizia sostenibile tra le aziende italiane.

 

Richiedi informazioni su Soluzioni per edifici ad energia quasi zero
Porotherm BIO
Porotherm PLANA+

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO