IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Wilo-Stratos MAXO elettropompa smart ad alta efficienza

Wilo-Stratos MAXO elettropompa smart ad alta efficienza

WILO ITALIA

28/07/2017

Pompa di ricircolo che garantisce agli impianti di riscaldamento e condizionamento  di funzionare con la massima efficienza

 

 

Wilo-Stratos MAXO è un’elettropompa che si caratterizza per l’alta efficienza energetica del sistema grazie al contributo di funzioni di risparmio energetico ottimizzate e innovative, la semplicità di installazione e regolazione e interfaccia di comunicazione di ultima generazione, che permette il collegamento diretto con altre pompe tramite Wilo Net.

Grazie al protocollo di comunicazione Bluetooth integrato il prodotto dialoga direttamente con tutti i devices.

 

Michael Dieckmann Product Manager di Wilo spiega che si tratta di un prodotto unico nel settore perché è la prima elettropompa che alle tradizionali funzioni di controllo per un circolatore, aggiunge nuove possibilità di regolazione avanzata e di interfaccia con gli impianti HVAC.

Senza dimenticare la semplicità di installazione e regolazione: “Wilo-Stratos MAXO è estremamente flessibile, la regolazione della pompa avviene utilizzando un ampio display grafico che guida l’utente verso la migliore regolazione dei parametri in funzione dell’impianto per le diverse applicazioni”.

 

L’elettropompa può essere facilmente gestita e controllata attraverso un'applicazione personalizzata, che permette l’accesso a tutti i dati statistici di funzionamento, di gestirne il funzionamento e la regolazione sia in locale che da remoto.

Sono disponibili moduli di interfaccia CIF che permettono l’integrazione dell’elettropompa con i principali sistemi bus.

La nuova Wilo-Stratos MAXO sarà disponibile per applicazioni HVAC e acqua calda sanitaria, fissa nuovi standard di efficienza energetica (EEI ≤ 0,17) e permette il miglioramento dell’efficienza dell’impianto grazie a funzioni innovative come “No-Flow Stop” e “Multi-Flow”. Quest’ultima fa dialogare diverse pompe sull’impianto ottimizzandone il funzionamento in relazione di parametri specifici e tutti gli imput ricevuti dal campo.

 

Grazie alla funzione 'Dynamic Adapt plus', l’elettropompa ricerca automaticamente il valore di set-point rendendo ancora più semplice l’installazione e la messa in funzione.

 

Il connettore “Wilo-Connector” permette un cablaggio elettrico più semplice e veloce e indipendente dalla pompa. Ciò significa che il Modulo elettronico non deve essere aperto per eseguire la procedura di installazione.

Richiedi informazioni su Wilo-Stratos MAXO elettropompa smart ad alta efficienza

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Focus prodotti di WILO ITALIA