IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Ventilazione meccanica controllata per il massimo comfort

Ventilazione meccanica controllata per il massimo comfort

WOLF ITALIA

I sistemi di ventilazione di Wolf assicurano aria fresca e pulita, anche con le finestre chiuse

16/05/2016

 

I sistemi di ventilazione meccanica controllata diventano sempre più importanti, soprattutto nei moderni edifici che si caratterizzano per livelli di coibentazione termica molto elevati. La ventilazione domestica infatti assicura comfort del clima interno, salute, protezione dell’edifico e riduzione dei costi. 

 

WOLF propone i sistemi di ventilazione meccanica controllata residenziale Comfort CWL-400 Excellent adatto sia per case mono/plurifamiliari che per uffici, e il CWL-F-300, entrambi garantiscono ottimo comfort in termini ventilazione di classe.

 

Il sistema CWL- 400 Excellent, con una portata d'aria di 400 m3/h, aspira l'aria viziata proveniente dalla cucina e dal bagno, mentre il calore viene aspirato dallo scambiatore di calore controcorrente a flussi incrociati. Contemporaneamente l’aria fresca e riscaldata viene reimmessa negli ambienti abitati come soggiorni e camere da letto.
La serie CWL Excellent Comfort assicura basso fabbisogno di energia elettrica, con un recupero di calore fino al 95%. 

Il sistema di ventilazione WOLF CWL-F-300 Excellent è l’ultimo arrivato nell‘assortimento di ventilazione meccanica controllata residenziale Comfort. Grazie al suo design compatto, il dispositivo piatto, con una portata d'aria di 300 m³/h, è adatto sia per istallazioni al soffitto sia per montaggio a parete e restituisce aria pulita, fresca e priva di pollini - tenendo le finestre chiuse e in assenza di rumori provenienti dalla strada.

Il CWL-F-300 è dotato di un scambiatore di calore a piastre controcorrente in materiale plastico estraibile e garantisce ottimo risparmio energetico grazie ai ventilatori EC “Constant Flow”, e un recupero di calore fino al 95%.

 

Il CWL-300 Excellent e il CWL-400 Excellent montano di serie un by-pass, un preriscaldatore elettrico e un sensore di qualità dell'aria e d’umidità. Inoltre, è disponibile come optional per la serie CWL Excellent il filtro esterno e di scarico con grado di filtrazione aria classe F7 (polveri sottili) e batteria di riscaldamento terminale.

Richiedi informazioni su Ventilazione meccanica controllata per il massimo comfort

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO